Indice dei contenuti
Oggi La5 propone il film Il viaggio delle ragazze. La pellicola statunitense, di genere commedia, è arrivata nelle sale il 12 aprile 2018. La durata è due ore e 2 minuti.
Il viaggio delle ragazze: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Malcolm D. Lee. Protagonisti principali sono Regina Hall che interpreta Ryan Pierce
e Queen Latifah nel ruolo di Sasha Franklin. Jada Pinkett Smith e Tiffany Haddish, invece, sono rispettivamente Lisa Cooper e Dina.
Le riprese del film si sono svolte negli Stati Uniti. Le scene infatti sono girate a New Orleans, nello Stato della Louisiana.
Le musiche sono di David Newman. Kenya Barris e Tracy Oliver hanno scritto la sceneggiatura. Greg Gardiner ha curato la fotografia mentre Paul Millspaugh si è occupato del montaggio.
Il film è prodotto da Universal Pictures, Will Packer Productions. E’ prodotto da Universal Pictures. Il titolo originale, infine, è Girls Trip.
Il viaggio delle ragazze: trama del film in onda su La5
La trama ha come protagonista la regina del Lifestyle Ryan Pierce, considerata la prossima Oprah per il suo carisma e la sua personalità. Ryan desidera riunire le sue amiche Sasha, Lisa e Dina che conosce dai tempi del college. Decide così di organizzare un viaggio a New Orleans dove presenterà l’evento Essence Music Festival.
Sasha, che ha molti problemi economici, ha lavorato per lungo tempo al Time ma ora gestisce una testata online di gossip. L’infermiera Lisa invece, madre single, non ha una relazione da quando ha divorziato dal marito. Dina infine, amante della vita mondana, ha dato le dimissioni dopo aver aggredito un collega.
Le ragazze accettano con entusiasmo la proposta di Ryan e si preparano a partire.
Il finale del film
Giunte a New Orleans, Sasha riceve inaspettatamente sul suo cellulare un’immagine che ritrae Stewart, marito di Ryan, mentre bacia un’altra donna. Sasha decide di confidarsi con Lisa e Diana ma non sanno se confessarlo alla loro amica.
Ben presto però Ryan rivela loro di essere già a conoscenza delle relazioni extraconiugali di Stewart. Stanno però cercando di salvare il loro matrimonio seguendo una terapia di coppia.
Dina decide di affrontare Stewart e lo minaccia con una bottiglia di vetro rotta. Dopo l’accaduto, le ragazze sono obbligate ad abbandonare il lussuoso hotel e si ritrovano ad alloggiare in uno squallido motel.
Il finale riserva un colpo di scena.
Il viaggio delle ragazze: cast completo del film
Di seguito il cast del film Il viaggio delle ragazze e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Regina Hall: Ryan Pierce
- Queen Latifah: Sasha Franklin
- Jada Pinkett Smith: Lisa Cooper
- Tiffany Haddish: Dina
- Larenz Tate: Julian Stevens
- Mike Colter: Stewart Pierce
- Kate Walsh: Elizabeth Davelli
- Kofi Siriboe: Malik
- Deborah Ayorinde: Simone
- Lara Grice: Bethany
- Tonea Stewart invece è zia Marian
- Mike Epps: venditore di assenzio
- Ricky Wayne: Ted