Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo Tutti pazzi a Tel Aviv. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
La produzione è tra Francia, Israele, Lussemburgo e Belgio. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 37 minuti.
Tutti pazzi a Tel Aviv film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Sameh Zoabi. Protagonisti principali sono Salam e Tala interpretati rispettivamente da Kais Nashef e Lubna Azabal. Nel cast anche Yaniv Biton nel ruolo di Assi.
Le riprese si sono svolte in Lussemburgo, in particolare nella zona industriale di Kehlen presso gli Studios Filmland. La produzione è della Samsa Film in collaborazione con Lama Films e TS Productions.
Il titolo originale è Tel Aviv on Fire.
Tutti pazzi a Tel Aviv – trama del film in onda su Rai 1
La trama è incentrata su Salam, un giovane palestinese che vive a Gerusalemme e si arrangia fra un lavoro saltuario e un altro. È innamorato di Mariam, con cui ha già avuto una relazione in passato, ma i suoi tentativi di approccio non hanno fortuna.
La sua vita cambia quando suo zio, produttore della telenovela Tel Aviv Brucia lo assume come aiutante di set; la telenovela racconta la storia di una spia palestinese che deve sedurre un generale israeliano per scoprire i piani dell’esercito nella Guerra dei sei giorni.
Il suo primo giorno di lavoro, mentre rientra a casa, viene bloccato ad un check point israeliano per un malinteso, e per cavarsela durante l’interrogatorio sostiene di essere uno degli autori della telenovela. Il colonnello che lo interroga si lamenta con Salam del fatto che nella telenovela gli israeliani sono messi in cattiva luce, mentre i palestinesi sono dipinti come eroi.
Spoiler finale
Salam allora gli assicura di risolvere il problema, e arriva a promettere che alla fine la spia abbandonerà la causa palestinese e lei e il generale si sposeranno.
Cambiare la trama non sarà però facile, e incontrerà le resistenze dello zio e dei finanziatori che si lamentano per la deriva sionista della telenovela.
Tutti pazzi a Tel Aviv – il cast completo
Di seguito il cast del film Tutti pazzi a Tel Aviv e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kais Nashef: Salam
- Lubna Azabal: Tala
- Yaniv Biton: Assi
- Maisa Abd Elhadi: Mariam
- Nadim Sawalha: Bassam
- Salim Dau: Atef
- Yousef ‘Joe’ Sweid: Yehuda
- Amer Hlehel: Nabil
- Laëtitia Eïdo: Maisa
- Ashraf Farah: Marwan
- Ula Tabari: Sarah