Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film dal titolo Mamma o papà? Si tratta di una pellicola di genere commedia.
Il paese di produzione è l’Italia, l’anno di realizzazione del 2017 e la durata è di un’ora e 38 minuti. La visione aperta ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori.
Mamma o papà? film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Riccardo Milani. Protagonisti principali sono Nicola Vignali e Valeria Mozzati interpretati rispettivamente da Antonio Albanese e Paola Cortellesi. Nel cast anche Matilde Gioli nel ruolo di Melania.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Varese in Lombardia. La produzione è della Medusa Film in collaborazione con Wildside e IntraMovies.
Il film è stato venduto anche all’estero con il titolo internazionale Mom or Dad?
Mamma o papà? – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonisti due coniugi, Nicola e Valeria. Dopo 15 anni di matrimonio hanno deciso di divorziare in maniera civile. Hanno una bella casa, due ottimi lavori e tre figli in comune.
Ma l’amore tra i due è finito. Meglio lasciarsi adesso prima che il rapporto possa deteriorare. Hanno raggiunto anche un ottimo accordo sul divorzio con affidamento congiunto dei figli.
Proprio quando tutto è deciso e stanno per comunicare la notizia ai ragazzi, entrambi ricevono una proposta di lavoro estremamente allettante per la loro professione. Si tratta di un’occasione lavorativa importante che li porta all’estero.
Valeria, quando si rende conto della situazione, è decisa a fare un passo indietro ed a sacrificarsi. Ma scopre che Nicola ha come amante un’infermiera molto giovane ed allora cambia improvvisamente idea ed accetta subito il nuovo incarico.
Spoiler finale
Adesso il problema è di stabilire chi saranno gli affidatari dei figli durante tutto il periodo in cui i due coniugi saranno all’estero. Inizia così una dura battaglia tra Nicola e Valeria per non ottenere l’affidamento esclusivo dei figli.
Mamma o papà? – il cast completo
Di seguito il cast del film Mamma o papà? e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Antonio Albanese: Nicola Vignali
- Paola Cortellesi: Valeria Mozzati
- Carlo Buccirosso: ingegner Gianrico Bertelli
- Matilde Gioli: Melania
- Luca Angeletti: Giorgio
- Roberto De Francesco: Federico
- Stefania Rocca: Sonia
- Claudio Gioè: Furio
- Anna Bonaiuto: giudice Annamaria Pirillo
- Sonia Davanzo: zia Armida
- Niccolò Senni: agente immobiliare
- Marianna Cogo: Viola
- Luca Marino: Matteo
- Alvise Marascalchi: Giulietto