Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film dal titolo Belli di papà. Si tratta di una pellicola di genere commedia datata 2015.
Il paese di produzione in Italia e la durata è di un’ora e quaranta minuti.
Belli di papà film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Guido Chiesa. Protagonisti principali sono Vincenzo, Matteo, Andrea e Chiara Liuzzi interpretati rispettivamente da Diego Abatantuono, Andrea Pisani, Francesco Di Raimondo e Matilde Gioli. Nel cast anche Francesco Facchinetti nel ruolo di Loris Dettori Maggi.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Taranto in Puglia. La produzione è della Colorado Film Production in collaborazione con Medusa Film. La pellicola ha avuto il sostegno della Apulia Film Commission.
Il film stato venduto anche in Spagna con il titolo Niños de papà.
Belli di papà – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonista un padre, Vincenzo Liuzzi, e i suoi tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea. Vincenzo è un imprenditore di successo, da poco rimasto vedovo.
Deve così badare da solo ai tre ragazzi che per lui rappresentano un vero problema. Infatti i figli sono abituati ad una vita piena di agi, non hanno alcuna responsabilità e non hanno soprattutto alcun desiderio di lavorare, guadagnandosi così da vivere.
L’unico mezzo che ha Vincenzo per cercare di scuoterli è di architettare un progetto singolare. Fa credere ai figli che l’azienda di famiglia sta fallendo per bancarotta fraudolenta. Tutto questo significa che il padre e i figli sono costretti ad una fuga improvvisa. Si rifugiano così in una vecchia casa di famiglia che si trova in Puglia e non hanno alcuna possibilità di sopravvivenza, se non lavorare.
E quindi Matteo, Chiara e Andrea hanno finalmente capito che per poter andare avanti devono necessariamente trovarsi un lavoro. Ed infatti dopo un breve ambientamento i ragazzi riescono a trovare una occupazione. Chiara fa la cameriera nel ristorante dove lavora Rocco, un ragazzo innamorato di lei fin da quando era bambino. Matteo trova lavoro in una ditta di sgomberi. Mentre Andrea fa il rappresentante porta a porta di alcuni prodotti.
Spoiler finale
Nel frattempo la lontananza della famiglia Liuzzi ha destato qualche sospetto in Loris, fidanzato di Chiara. Il giovane infatti riesce a trovarli e dopo una discussione con Vincenzo riporta i ragazzi a Milano mentre l’imprenditore decide di restare ancora per qualche giorno.
Belli di papà – il cast completo
Di seguito il cast del film Belli di papà e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Diego Abatantuono: Vincenzo Liuzzi
- Andrea Pisani: Matteo Liuzzi
- Matilde Gioli: Chiara Liuzzi
- Francesco Di Raimondo: Andrea Liuzzi
- Marco Zingaro: Rocco
- Uccio De Santis: Donato
- Umberto Sardella: Rosario
- Francesco Facchinetti: Loris Dettori Maggi
- Antonio Catania: Giovanni Guida
- Alessandro Genovesi: Rettore Casotti
- Valeria Perri: Serena
- Niccolò Senni: Carlo
- Barbara Tabita: Anna
- Nicola Nocella: Ferdinando
- Donato Livieri: Faustino