Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film dal titolo Famiglia all’improvviso sottotitolo Istruzioni non incluse. Si tratta di una pellicola di genere commedia con ingredienti drammatici.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 55 minuti.
Famiglia all’improvviso film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Hugo Gélin. Protagonisti principali sono Samuel e Gloria interpretati rispettivamente da Omar Sy e Gloria Colston. Nel cast anche Clémence Poésy nel ruolo di Kristin.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Nizza nel dipartimento delle Alpi Marittime.
La produzione è della Mars Films in collaborazione con Vendôme Production, Poisson Rouge Pictures e TF1 Films Production.
Il titolo originale è Demain tout commence ma il film è conosciuto anche come Two Is a Family.
Famiglia all’improvviso – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonista Samuel, un eterno adolescente che vive in un paese del sud della Francia. Ha impostato la sua vita senza regole o vincoli. Solo all’insegna del divertimento e delle avventure di una notte. La sua vita però viene sconvolta dall’arrivo di Kristin una delle sue ex amanti di cui neppure ricordava l’esistenza.
Improvvisamente la giovane si presenta alla sua porta e gli lascia in custodia a una bimba di nome Gloria. Dichiara che si tratta di sua figlia. Samuel non si sente ancora pronto per diventare genitore. Decide così di partire per Londra per ritrovare Kristin e restituire la bambina.
Spoiler finale
Non riuscendo però a rintracciare la sua ex amante decide di tenere la bimba con sé facendosi aiutare dal suo amico Bernie, un agente televisivo omosessuale.
Trascorrono otto anni e il rapporto tra padre e figlia è sempre più stretto. I due sono inseparabili e felici. Purtroppo però intervengono nuovi fattori a guastare questo idillio.
Famiglia all’improvviso – il cast completo
Di seguito il cast del film Famiglia all’improvviso e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Omar Sy: Samuel
- Gloria Colston: Gloria
- Clémence Poésy: Kristin
- Antoine Bertrand: Bernie
- Ashley Walters: Lowell
- Clémentine Célarié: Samantha
- Anna Cottis: miss Appleton
- Raphael Von Blumenthal: Tom