Indice dei contenuti
Rai Movie propone oggi il film dal titolo Poli opposti. Si tratta di una pellicola di genere commedia con elementi sentimentali.
La produzione è italiana, l’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 25 minuti.
Poli opposti film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Max Croci. Protagonisti principali sono Stefano e Claudia interpretati rispettivamente da Luca Argentero e Sarah Felberbaum. Nel cast anche Giampaolo Morelli nel ruolo di Alessandro.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma nel Lazio. La produzione è della Rodeo Drive in collaborazione con Rai Cinema e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT).
Il film è stato venduto anche all’estero con il titolo internazionale Opposites Attract.
Poli opposti – trama del film in onda su Rai Movie
La trama ha come protagonisti due personaggi diametralmente opposti tra di loro. Si tratta di Stefano Parisi e Claudia Torrini.
I due hanno professioni completamente differenti tra di loro. Lui si occupa di terapia di coppia e quindi cerca di far riavvicinare le coppie in crisi. Lei invece è un avvocato divorzista che separa invece i coniugi.
Al momento, quando si conoscono, c’è tra di loro una certa antipatia che subito però si trasforma in attrazione reciproca. A questi sentimenti si aggiunge anche una certa rivalità professionale quando i pazienti dell’uno cominciano a rivolgersi all’altra e viceversa.
Il dottor Parisi, il terapista, specializzato nel riparare matrimoni in crisi, ha appena lasciato la moglie Mariasole e si è liberato anche del suocero, il dottor Beck, un famoso psicologo.
Un altro personaggio è Claudia Torrini, una mamma single del piccolo Luca, che è un implacabile avvocato e rappresenta uno degli incubi per i mariti delle sue clienti. Tutti la temono, persino suo fratello Alessandro.
Spoiler finale
Claudia e Stefano continuano così la loro professione e i loro uffici, con annessa abitazione, si trovano sullo stesso pianerottolo. Sarà per questo, ma soprattutto perché i poli opposti si attraggono, che due sono destinati a fare coppia tra di loro.
Poli opposti – il cast completo
Di seguito il cast del film Poli opposti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Luca Argentero: Stefano
- Sarah Felberbaum: Claudia
- Tommaso Ragno: Paolo
- Jack Queralt: Manolo
- Grazia Schiavo: Carolina
- Stefano Fresi: Marco
- Giampaolo Morelli: Alessandro
- Anna Safroncik: Mariasole
- Riccardo Russo: Luca
- Gualtiero Burzi: Luigi Braschi
- Roberto Bocchi: Onorevole
- Elena Di Cioccio: Rita
- Eleonora Mazzoni: Amanda Crivelli