Indice dei contenuti
Oggi Rai 2 propone il film Un fidanzato per mia moglie. La pellicola italiana, di genere commedia, è arrivata nelle sale il 30 aprile 2014. La durata è un’ora e 37 minuti.
Un fidanzato per mia moglie: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Davide Marengo che si è anche occupato della sceneggiatura con Francesco Piccolo. I protagonisti del film sono Paolo Kessisoglu che interpreta Simone Fortini e Luca Bizzarri nel ruolo di Pietro il Falco. Geppi Cucciari e Dino Abbrescia, invece, sono rispettivamente Camilla Ledda e Carlo Valli.
Le riprese del film si sono svolte interamente in Italia. Le scene infatti sono state a Milano, in Lombardia.
La scenografia è di Paola Comencini. Eva Coen ha invece curato i costumi. Mauro Bonanni si è occupato del montaggio.
Il film è prodotto da IBC Movie, Rai Cinema in collaborazione con Monte dei Paschi di Siena. E’ diffuso invece da 01 Distribution.
Un fidanzato per mia moglie: trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Camilla che lavora come dj radiofonico in una piccola emittente di Cagliari. Un giorno decide di lasciare la Sardegna per trasferirsi a Milano per andare a vivere con il suo futuro marito Simone. Il fidanzato lavora in una concessionaria di automobili vintage.
Dopo appena due anni di matrimonio la coppia sembra essere già in crisi. Sono infatti sempre più distanti e non riescono più comunicare. Simone tenta in ogni modo a riavvicinarsi alla moglie. Ma Camilla che intanto non si è mai ambientata a Milano, non sembra essere propensa a salvare la relazione. Così entrambi iniziano a pensare che l’unica soluzione sia la separazione.
A pochi giorni dall’incontro in tribunale però provano a rivolgersi ad un terapeuta di coppia per tentare in extremis di recuperare il loro rapporto.
Il finale del film
Ben presto Simone si rende conto di volere la separazione ma di non avere realmente il coraggio di farlo. Viene però convinto dal suo amico Carlo, forte sostenitore della poligamia, ad ascoltare i suoi consigli.
Dopo alcuni ripensamenti Simone decide di contattare, su suggerimento dell’amico, Pietro. Si tratta di un playboy quasi al termine della propria carriera. Il suo compito è di sedurre Camilla in modo tale che sia poi lei a lasciare Simone.
Mentre Pietro mette in atto le sue strategie di seduzione, Simone scopre di essere ancora innamorato della moglie e che la loro storia d’amore non è ancora giunta al capolinea.
Tra equivoci ed incomprensioni, il finale riserva una sorpresa.
Un fidanzato per mia moglie: cast completo del film
Di seguito il cast del film Un fidanzato per mia moglie ed i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Paolo Kessisoglu: Simone Fortini
- Luca Bizzarri: Pietro il Falco
- Geppi Cucciari: Camilla Ledda
- Dino Abbrescia: Carlo Valli
- Francesco Villa: Ernesto
- Alessandro Besentini: Gianluca
- Pia Engleberth: Adriana
- Corrado Fortuna: Andrea Stanzani
- Brenda Lodigiani: Patrizia
- Daniela Tusa: Sandra
- Alice Mangione: Anna
- Astrid Meloni: Lara Fortini