Indice dei contenuti
Rai Premium propone oggi il film tv dal titolo Un’estate in Grecia. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Un’estate in Grecia film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jorgo Papavassiliou. Protagonisti principali sono Rieke Nigbur e Yannis Papadopoulos interpretati rispettivamente da Aglaia Szyszkowitz e Alexis Georgoulis. Nel cast anche Jürgen Tarrach nel ruolo di Kai-Uwe Netzer.
Le riprese si sono svolte in Grecia, in particolare ad Atene e zone limitrofe.
La produzione è della Zeitsprung Pictures in collaborazione con Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF) e Studio Hamburg Enterprises.
Il titolo originale è Ein Sommer in Griechenland ma il film è conosciuto anche come Summer in Greece.
Un’estate in Grecia – trama del film in onda su Rai Premium
La trama ha come protagonista Rieke Nigbur che gestisce un’agenzia di viaggi a Wuppertal insieme alla socia Leonie Bauer. Pur essendo totalmente inesperta per la gestione della compagnia di viaggi che appartiene alla sua famiglia, Rieke decide comunque di realizzare il suo primo tour turistico. Si trasforma così nella autista del bus diretto verso Atene.
Il viaggio è lungo è abbastanza faticoso Rieke però riesce ad arrivare a destinazione con il suo gruppo di passeggeri. Decide di parcheggiare il bus proprio dinanzi all’entrata dell’albergo.
Ma questa si rivela molto presto la scelta sbagliata. Infatti la mattina successiva Rieke si affaccia al balcone, guarda per strada e l’autobus è sparito. La socia Leonie le dice per telefono che deve ottenere dalla polizia un certificato dell’avvenuto furto e anche la multa fattale dal parcheggio.
Alla stazione di polizia il commissario capo ha dovuto lasciare il suo ufficio. Però Rieke viene a sapere che non potrà usufruire di nessun risarcimento per il furto del bus perché non si trovava all’interno del parcheggio custodito appartenente all’albergo.
Spoiler finale
La giovane donna è completamente sconvolta e non sa come comportarsi. Arriva in suo soccorso un affascinante tassista di nome Yannis Papadopoulos che si offre di aiutarla per quanto riguarda le questioni burocratiche.
Sarà proprio grazie al tassista che Rieke riuscirà a rientrare in possesso della somma di denaro che le permetterà di continuare il suo viaggio turistico. Tra Yannis e Rieke scoppia la passione. I due si avvicinano sempre di più e quando Rieke crede di aver trovato finalmente l’anima gemella, scopre che Yannis non è stato completamente sincero nei suoi riguardi.
Un’estate in Grecia – il cast completo
Di seguito il cast del film Un’estate in Grecia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Aglaia Szyszkowitz: Rieke Nigbur
- Alexis Georgoulis: Yannis Papadopoulos
- Jürgen Tarrach: Kai-Uwe Netzer
- Florentine Lahme: Leonie Bauer
- Kostas Sommer: Costas Katakis
- Xenia Kalogeropoulou: Eleni Papadopoulou
- Adrian Frieling: Dottore
- George Kopsidas: Receptionist
- Maria Kremer: Maxi Schröder
- Constantine Pinotsis: Christos