Indice dei contenuti
La5 propone oggi il film dal titolo La riscossa delle nerd. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere da teen-drama.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 17 minuti.
La riscossa delle nerd film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Laura Terruso. Protagonisti principali sono Sam e Danielle interpretati rispettivamente da Abby Quinn e Stefanie Scott. Nel cast anche Lauren Lapkus nel ruolo di Patty.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles nello stato della California.
La produzione è della Alloy Entertainment in collaborazione con Blue Ribbon Content, Warner Specialty Video Productions e Go90.
Il titolo originale è Good Girls Get High.
La riscossa delle nerd – trama del film in onda su La5
La trama ha come protagoniste Sam e Danielle due amiche del liceo. Entrambe sono state ammesse ad Harvard, prestigiosa università statunitense. Ma Sam è preoccupata perché il pagamento della retta potrebbe gravare eccessivamente sul bilancio economico della famiglia e del padre gelataio.
Sam e Danielle apprendono di essere state nominate le ragazze migliori della scuola ed inserite nel tradizionale annuario scolastico. Le due ragazze però sono intenzionate a togliersi di dosso l’etichetta di “brave ragazze”. Ed escogitano un piano.
Decidono di recarsi all’ultima festa prima del college, dopo aver fumato uno spinello. In seguito, per un errore dovuto allo stato esagitato in cui si trovano, le due ragazze inviano una loro foto intima al professore di chimica di cui Sam è segretamente innamorata.
Dopo aver distrutto il telefono di Sam, ed aver conosciuto la poliziotta Patty, le due amiche si dirigono alla festa. Qui Sam fuma dell’erba e Danielle vive un momento imbarazzante con Morgan di cui è innamorata, poi fugge con la sua automobile.
Spoiler finale
Le due ragazze vengono arrestate dalla poliziotta Patty, che però alla fine intenerita dalla loro storia decide di lasciarli andare senza ripercussioni.
Le due amiche ricevono il diploma. E Sam escogita un’idea: lanciare un nuovo prodotto della gelateria del padre. Il progetto si rivela un successo e lei può finalmente raggiungere l’amica ad Harvard.
La riscossa delle nerd – il cast completo
Di seguito il cast del film La riscossa delle nerd e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Abby Quinn: Sam
- Stefanie Scott: Danielle
- Lauren Lapkus: Patty
- Matt Besser: Larry
- Isabella Fuhrman: Morgan
- Danny Pudi: Mr. D
- Chanté Adams: Ashanti
- Booboo Stewart: Jeremy