Indice dei contenuti
20 Mediaset propone oggi il film dal titolo Nonno scatenato. Si tratta di una pellicola del genere commedia con atmosfere goliardiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 42 minuti.
Nonno scatenato film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia e di Dan Mazer. Personaggi principali sono Richard “Dick” e Jason Kelly interpretati rispettivamente da Robert De Niro e Zac Efron. Nel cast anche Zoey Deutch nel ruolo di Shadia.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Tybee Island nello stato della Georgia.
La produzione è della Lionsgate in collaborazione con BillBlock Media, QED International e Josephson Entertainment.
Il titolo originale è Dirty Grandpa.
Nonno scatenato – trama del film in onda su 20 Mediaset
La trama raccontata ha come protagonisti un nonno e un nipote. Jason Kelly è un giovane avvocato. Lavora nello studio del padre ed è oramai prossimo alle nozze.
Pochi giorni prima del matrimonio sua nonna muore e così ha modo di riavvicinarsi al nonno Richard “Dick”, con il quale da piccolo aveva un rapporto strettissimo. Con il passare del tempo però i legami tra di loro si erano assottigliati.
Jason scopre che Dick, dopo 40 anni di matrimonio, complici anche le ultime volontà della moglie, ha deciso di ritornare ad una vita senza freni e di divertirsi.
Tutto questo per far capire al nipote come la vita borghese non sia adatta a lui. I due si recano ad una festa accademica ed hanno modo di ritrovare Shadia, una studentessa con cui Jason aveva frequentato il primo anno di università.
Shadia è una attenta fotografa e tra le persone incontrate c’è anche Leanor. Tra Jason e Shadia scatta subito un feeling improvviso. Ma il giovane è fermo nel suo proposito di sposarsi.
Spoiler finale
Alla fine i due finiscono in molti guai è Jason decide di tornare dalla futura moglie. Mancano pochi giorni alle nozze. Quando improvvisamente Jason si rende conto di quanta ragione avesse suo nonno nel raccomandargli che la vita borghese non era adatta a lui. Jason allora torna da Shadia con la quale parte per un viaggio intorno al mondo per fotografare tutti i paesaggi più belli.
Nonno scatenato – il cast completo
Di seguito il cast del film Nonno scatenato e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Robert De Niro: Richard ‘Dick’ Kelly
- Zac Efron: Jason Kelly
- Zoey Deutch: Shadia
- Aubrey Plaza: Leanor
- Dermot Mulroney: David Kelly
- Julianne Hough: Meredith Goldstein
- Jason Mantzoukas: Pam
- Jeffrey Bower-Chapman: Bradley
- Adam Pally: Nick
- Jake Picking: Cody
- Michael Hudson: Brah
- Brandon Mychal Smith: Tyrone
- Danny Glover: Stinky
- Mo Collins: agente Finch
- Henry Zebrowski: agente Reiter