Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film tv dal titolo Un Natale con i Fiocchi. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfera natalizia.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2012 e la durata è di un’ora e 30 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
Un Natale con i Fiocchi film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Giambattista Avellino. Protagonisti principali sono Alex Morelli e Lino Fiocchi interpretati rispettivamente da Alessandro Gassmann e Silvio Orlando. Nel cast anche Carla Signoris nel ruolo di Claudia Fiocchi.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Sulmona in Abruzzo.
La produzione è della Sky Italia in collaborazione con Movie Palace Srls e Prontimotoreazione.com.
Un Natale con i Fiocchi – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Alex Morelli, un piccolo criminale che per guadagnarsi da vivere ruba auto e partecipa a rapine facendo l’autista dei complici che intanto compiono il furto.
La sua vita cambia completamente in un giorno particolare. Alex si trova fuori di una banca al volante della sua auto, naturalmente rubata, e aspetta i suoi compiti per fuggire. Nel lasso di tempo che i complici sono all’interno dell’istituto di credito, viene avvicinato da un vecchio amico d’infanzia: Lino Fiocchi.
L’uomo è diventato un poliziotto e gli chiede un passaggio per il commissariato. Tutto questo imbarazza Alex che non sa come comportarsi.
Lungo il tragitto per andare al commissariato, Lino si accorge che la macchina su cui sta viaggiando anche lui in realtà risulta rubata. Alex inventa un pretesto per giustificare quanto è accaduto.
Gli viene in mente così una scusa estremamente pietosa. Confessa all’amico d’infanzia che è stato costretto a rubare la macchina perché, essendo stato licenziato, non ha più la disponibilità economica per curare il figlio malato. Commosso da questa situazione Lino invita a casa sua Alex con tutta la sua famiglia per cercare di aiutarlo e di offrirgli un pasto caldo.
Spoiler finale
La verità è che Alex è single e non ha nessuno di famiglia. Per cui è costretto a chiedere a Barbara, una escort che abita al piano di sopra, di fingersi sua moglie e portare con sé anche il bambino per recitare la parte pietosa della famiglia perfetta.
Un Natale con i Fiocchi – il cast completo
Di seguito il cast del film Un Natale con i Fiocchi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alessandro Gassmann: Alex Morelli
- Silvio Orlando: Lino Fiocchi
- Carla Signoris: Claudia Fiocchi
- Blu Yoshimi: Alessia Fiocchi
- Valentina Lodovini: Barbara
- Teo Poggi: Niccolò
- Edoardo Giusto: Attilio Arrigoni
- Christian Ginepro: capo della banda