Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film dal titolo Una sirena a Parigi. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche e natalizie ed elementi fantastici.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 42 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
Una sirena a Parigi film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mathias Malzieu. Protagonisti principali sono Camille e Rossy interpretati rispettivamente da Tchéky Karyo e Rossy de Palma. Nel cast anche Romane Bohringer nel ruolo di Milena.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe.
La produzione è della Entre Chien et Loup in collaborazione con Kinology e Overdrive Productions.
Il titolo originale è Une sirène à Paris.
Una sirena a Parigi – trama del film in onda su Tv8
La trama si svolge a Parigi nel giugno del 2016. Il protagonista è Gaspard un cantante che si esibisce nel locale di famiglia chiamato Flower Burger. Ereditato da sua nonna, il locale è in bancarotta.
Dopo una rottura sentimentale non crede più nell’amore. Il 3 giugno del 2016, quando la Senna inondò Parigi, Gaspard si trova faccia a faccia con una sirena ferita su una banchina. Decide di portarla in ospedale ma il dottore si ritrova ipnotizzato dal suo canto e muore.
Gaspard la porta quindi a casa con sé, la fa sdraiare nella vasca da bagno e cerca di curare la ferita che ha sulla pinna. Il giorno dopo la sirena dice di chiamarsi Lula. É sorpresa che Gaspard sia ancora vivo perché tutti gli uomini che ascoltano la sua canzone muoiono immediatamente.
Lei gli chiede di riportarla nella Senna, ma lui rifiuta. Vuole prima curarla ed assicurarsi che si rimetta in fretta.
Gaspard il giorno successivo va a lavorare e lascia Lula a casa. Facendo cadere una sigaretta, Lula provoca un incendio che distrugge quasi l’intero edificio. Nonostante questo tra Lula e Gaspard si stabilisce un legame.
Spoiler finale
Quest’ultimo diventa sempre più riluttante a lasciarla andare perché dentro di sé comincia a nutrire un sentimento più profondo.
Lula racconta a Gaspard che un giorno sua madre è stata uccisa da un marinaio. Da quel giorno non si fida più degli umani. Per dimostrarle il suo amore la conduce in un acquario di squali dove si tuffa per nuotare.
Mentre Lula e Gaspard vengono ricoverati in ospedale, una vicina di casa si rende conto che il medico ha intenzione di uccidere Lula per impedirle di fare altrimenti. L’happy ending è assicurato.
Una sirena a Parigi – il cast completo
Di seguito il cast del film Una sirena a Parigi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Tchéky Karyo: Camille
- Rossy de Palma: Rossy
- Romane Bohringer: Milena
- Marilyn Lima: Lula
- Nicolas Duvauchelle: Gaspard
- Alexis Michalik: Victor