Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo Single ma non troppo. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 50 minuti.
Single ma non troppo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Christian Ditter. Protagonisti principali sono Alice e Robin interpretati rispettivamente da Dakota Johnson e Rebel Wilson. Nel cast anche Alison Brie nel ruolo di Lucy.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a New York City nello Stato di New York.
La produzione è della MarVista Entertainment in collaborazione con Fancy Pants Films e House Lights Media.
Il titolo originale è How to be a single.
Single ma non troppo – trama del film in onda su Rai 1
La trama ha come protagonista Alice, una giovane donna in partenza per New York. All’ultimo momento chiede al fidanzato Josh di prendere una pausa dal loro rapporto per capire se sono fatti veramente l’uno per l’altra.
Una volta giunta a New York, Alice è ospite di sua sorella Meg. Trova anche un lavoro come assistente legale e conosce Robin, una collega dal carattere molto stravagante che la spinge a frequentare la movida della città tra feste e discoteche.
Ed è proprio durante una di queste serate da movida che Alice incontra Tom, un giovane e affascinante barista. Tom riesce subito a colpire l’immaginazione di Alice che con lui decide di aprirsi e di raccontargli tutta la sua vita. Infatti i due trascorrono la notte a parlare delle loro esperienze e così diventano amici.
Da questo momento in poi il film procede in base ad una singolare catena di coincidenze. Alice potrebbe tornare dal Josh. Si è infatti convinta che lui è l’uomo giusto per lei. Purtroppo è tardi perché Josh ha già un’altra ragazza che si chiama Michelle.
Inoltre Tom, che sembrava l’amico e fidanzato perfetto, si innamora di Lucy una cliente del suo locale che vuole assolutamente incontrare, e nel minor tempo possibile, l’uomo della sua vita.
Spoiler finale
Infine c’è un’ultima giovane donna di cui la vicenda si occupa. Si tratta di Meg che vuole diventare madre pur non avendo un fidanzato o un uomo con cui dividere la propria vita. Insomma in tutto questo susseguirsi di circostanze Alice si rende conto che prima di amare gli altri bisogna amare anzitutto se stessi.
Single ma non troppo – il cast completo
Di seguito il cast del film Single ma non troppo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Dakota Johnson: Alice
- Rebel Wilson: Robin
- Alison Brie: Lucy
- Leslie Mann: Meg
- Nicholas Braun: Josh
- Jason Mantzoukas: George
- Damon Wayans Jr.: David
- Colin Jost: Paul
- Jake Lacy: Ken
- Anders Holm: Tom
- Sarah Ramos: Michelle