Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film dal titolo Attenti al gorilla. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere family.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 30 minuti. La visione è consigliata ad un pubblico trasversale.
Attenti al gorilla film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Luca Miniero. Protagonisti principali sono Lorenzo Caputo e Emma interpretati rispettivamente da Frank Matano e Cristiana Capotondi. Nel cast anche Pasquale Petrolo nel ruolo di Jimmy.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Salerno e zone limitrofe.
La produzione è della Wildside in collaborazione con Warner Bros. e REC.
Il film è conosciuto anche a livello internazionale con il titolo Beware the Gorilla.
Attenti al gorilla – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonista Lorenzo Caputo, un avvocato che non è mai riuscito ad avere successo nella sua carriera. Accoglie i suoi pochi clienti in un piccolo studio ricavato sul retro di un salone di bellezza appartenente all’amica Concita.
La situazione sentimentale di Lorenzo è abbastanza complicata. E’ sposato con Emma ed ha tre figli: le due gemelline Rosa e Sara, perfettamente identiche al punto che non riesce a distinguerle, e il primogenito Alessandro che non riesce a pronunciare bene alcune lettere e si chiuso in una condizione di mutismo.
Questa situazione del ragazzo è anche conseguenza degli attriti familiari dei suoi genitori. Lorenzo per tentare di riconquistare la stima della sua famiglia decide di fare causa allo zoo della sua città. Il motivo è la liberazione di un gorilla che non dovrebbe trovarsi in un tale zoo.
Spoiler finale
Dopo aver vinto la causa in giudizio, la corte e lo nomina tutore del primato. L’animale diventa così il nuovo coinquilino insieme all’amico Jimmy, il quale inizialmente è impaurito dal gorilla. Ma successivamente riesce ad instaurare con l’animale un rapporto di amicizia. La presenza del gorilla dà luogo ad una serie di situazioni esilaranti. Ma è anche l’occasione per Lorenzo di trascorrere più tempo con i figli e comprenderne e le loro fragilità. Insomma tutta la famiglia riuscirà grazie al gorilla a ritrovare armonia e serenità.
Attenti al gorilla – il cast completo
Di seguito il cast del film Attenti al gorilla e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Frank Matano: Lorenzo Caputo
- Cristiana Capotondi: Emma
- Pasquale Petrolo: Jimmy
- Francesco Scianna: Alfonso
- Diana Del Bufalo: Concita
- Massimo De Lorenzo: Gus
- Ernesto Mahieux: lo zingaro
- Davide Mirti: Ale
- Giada Ferrone: Rosa
- Ambra Ferrone: Sara
- Salvatore Misticone: lo chef