Indice dei contenuti
Cielo propone oggi il film dal titolo Se permetti non parlarmi di bambini. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Argentina e Spagna, l’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di due un’ora e 30 minuti.
Se permetti non parlarmi di bambini film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ariel Winograd. Protagonisti principali sono Gabriel e Vicky interpretati rispettivamente da Diego Peretti e Maribel Verdú. Nel cast anche Guadalupe Manent nel ruolo di Sofía.
Le riprese si sono svolte in Argentina, in particolare a Buenos Aires e zone limitrofe.
La produzione è della MyS Producción in collaborazione con Patagonik Film Group e Tornasol Films.
Il film è conosciuto anche a livello internazionale con il titolo Sin hijos.
Se permetti non parlarmi di bambini – trama del film in onda su Cielo
La trama ha come protagonista un uomo separato da quattro anni dalla moglie e di nome Gabriel. La sua vita dal momento del divorzio è completamente cambiata. Infatti si è dedicato sempre ed esclusivamente alla figlia di otto anni, la piccola Sofia. Per crescere la bimba ha rifiutato persino qualunque relazione sentimentale.
Il rapporto tra padre e figlia viene bruscamente cambiato dall’arrivo di Vicky, una giovane donna che adesso è diventata molto affascinante, di grande appeal e soprattutto estremamente indipendente.
Vicky un tempo fu oggetto di un amore platonico da parte di Gabriel. Adesso si sono ritrovati e sembra che la loro sia una storia perfetta. Ma Vicky ha un’esigenza: non vuole assolutamente avere bambini nella sua vita. Gabriel si industria per fare in modo che lei non si accorga di essere padre di una bimba di otto anni. Infatti quando Vicky gli chiede se ha figli lui risponde immediatamente di no. Però si imbarca in un futuro pieno di bugie e di sotterfugi.
Spoiler finale
Ogni volta che Vicky deve andare a casa di Gabriel, quest’ultimo è costretto a togliere dall’abitazione tutti gli oggetti della piccola Sofia. Fa in modo che niente possa rimandare alla presenza di una bimba nella casa. Ma naturalmente appena Vicky va via tutto torna al proprio posto affinché Sofia non si accorga di quanto accaduto nel frattempo.
Fino a quando però Gabriel riuscirà a sostenere questo ritmo di vita? I telespettatori lo scopriranno soltanto alla fine del film.
Se permetti non parlarmi di bambini – il cast completo
Di seguito il cast del film Se permetti non parlarmi di bambini e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Diego Peretti: Gabriel
- Maribel Verdú: Vicky
- Guadalupe Manent: Sofía
- Martín Piroyansky: Keko
- Horacio Fontova: Oscar
- Marina Bellati: Leticia
- Guillermo Arengo: José
- Pablo Rago: Sebastián
- Jorgelina Aruzzi: Gina