Indice dei contenuti
Cine34 propone oggi il film dal titolo Il premio. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Il premio film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alessandro Gassmann. Protagonisti principali sono Giovanni e Oreste Passamonte interpretati rispettivamente da Gigi Proietti e Alessandro Gassmann. Nel cast anche Anna Foglietta nel ruolo di Lucrezia Passamonte.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare in Alto Adige e in zone limitrofe.
La produzione è della Italian International Film in collaborazione con Vision Distribution e Ghost SFX.
Il film è conosciuto anche a livello internazionale con il titolo The Prize.
Il premio – trama del film in onda su Cine34
La trama ha come protagonista Giovanni Passamonte, uno scrittore anziano che viene insignito del premio Nobel per la letteratura.
Poiché deve recarsi a Stoccolma, decide di non prendere l’aereo per timore di scossoni e turbolenze. Così lo scrittore di fama internazionale sceglie di intraprendere un lungo viaggio in auto fino a Stoccolma.
Naturalmente deve prepararsi per la cerimonia di consegna dei premi e allora chiede ad alcune persone che gli sono vicine di accompagnarlo.
Sarà un viaggio on the road pieno di sorprese che si dipana attraverso tutta l’Europa sempre in auto. Con lui ci sono il figlio Oreste, la figlia Lucrezia e il fedele segretario Rinaldo. Ognuno dei tre ha dei problemi da risolvere.
Condividendo inaspettatamente questo lungo viaggio, verranno alla luce antiche dinamiche familiari. E ogni tappa del viaggio sarà un pretesto per guardare al passato, mettere in discussione le proprie certezze, interrogarsi su come è passato il tempo per loro e alla fine ritrovarsi.
Spoiler finale
Intanto il figlio Oreste, tra i problemi, sta vivendo una crisi con la moglie ed un conflitto aperto con il padre. Oreste è un personal trainer la cui palestra è in grave crisi economica. Lucrezia è una blogger appassionata di letteratura e il fedele segretario Rinaldo cerca in ogni modo di placare le discussioni che avvengono durante il viaggio tra il padre ed i figli.
Il premio – il cast completo
Di seguito il cast del film Il premio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Gigi Proietti: Giovanni Passamonte
- Alessandro Gassmann: Oreste Passamonte
- Rocco Papaleo: Rinaldo
- Anna Foglietta: Lucrezia Passamonte
- Matilda De Angelis: Britta
- Marco Zitelli: Andrea Passamonte
- Erika Blanc: Greta
- Andrea Jonasson: Melissa
- Eugenia Tempesta: Megumi
- Kai Portman: Kurt
- Elda Alvigini: Barbara