Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone oggi il film dal titolo Va bene così. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Va bene così film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Francesco Marioni. Protagonisti principali sono Paola e Paul interpretati rispettivamente da Matilde Gioli e Hippolyte Girardot. Nel cast anche Silvia D’Amico nel ruolo di Flavia.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe.
La produzione è della Vargo in collaborazione con Gatto Film e 102 Distribution.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Never mind.
Va bene così – trama del film in onda su Sky Cinema Due
Il film è incentrato sul sentimento dell’amore. Vuole proporre una riflessione su un sentimento celebrato da secoli in poesie, romanzi, novelle e racconti.
Vuole proporre un momento di attenzione su uno degli eventi più importanti nella vita di una persona: l’innamoramento. L’amore nel film viene descritto in tutte le varie sfaccettature. Viene esaltato, bistrattato, benedetto e dipinto in tutte le diversità di una relazione amorosa.
Il film indaga su che cos’è davvero l’amore. È un qualcosa che possiamo permetterci tutti, oppure un quid che in passato non siamo riusciti ad agganciare e che invece in futuro potrebbe essere alla nostra portata?
L’amore insomma quando c’è non si vede, però si sente e soprattutto si vive. La pellicola propone poi un’ulteriore riflessione: che cos’è l’amore oggi, e come è cambiato nel corso dei decenni.
Fino a 20 anni fa poteva avere un significato, ma oggi può essere radicalmente cambiato e vissuto in un’altra dimensione. E quel sentimento che unisce oggi due persone potrà essere differente tra 10 anni.
Spoiler finale
La storia raccontata infatti si dipana attraverso tre generazioni e ne segue le vicende nel corso di 15 anni. Vuole dimostrare che l’amore in effetti non è altro che un periodo ben determinato della nostra vita. Un periodo in cui tutto sembra essere perfetto ed ogni tassello della nostra esistenza è incanalato perfettamente in quello del nostro partner.
Va bene così – il cast completo
Di seguito il cast del film Va bene così e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Matilde Gioli: Paola
- Hippolyte Girardot: Paul
- Silvia D’Amico: Flavia
- Antonio Zavatteri: Dino
- Elisa Di Eusanio: Lucia
- Fausto Maria Sciarappa: Riccardo
- Fabrice Scott: Jean
- Francesco Marioni: Tito
- Manuela Morabito: Clara
- Duilio Pizzocchi: Giovanni