Indice dei contenuti
Sky Cinema Romance propone oggi il film dal titolo Una casa per ritrovarsi. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Italia e Gran Bretagna. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 45 minuti.
Una casa per ritrovarsi film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di James D’Arcy. Protagonisti principali sono Robert Foster e Jack Foster interpretati rispettivamente da Liam Neeson e Micheál Richardson. Nel cast anche Valeria Bilello nel ruolo della madre di Natalia.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Montalcino nel territorio della Toscana.
La produzione è della CrossDay Productions Ltd. in collaborazione con Indiana Production e Ingenious Media.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Made in Italy.
Una casa per ritrovarsi – trama del film in onda su Sky Cinema Romance
La trama ha come protagonisti Robert e Jack Foster, un padre e suo figlio. Robert è un artista bohemien e vive a Londra. Quando muore la moglie torna in Toscana, a Montalcino, per vendere rapidamente la villa che ha ereditato dalla consorte
Intraprende il viaggio con il figlio Jack. I rapporti tra padre e figlio non sono mai stati idilliaci e negli ultimi tempi, soprattutto dopo la morte della moglie, Robert non riesce più a comprendere la psicologia di Jack.
Quando arrivano in Toscana padre e figlio si aspettano di trovarsi di fronte ad una villa in ottime condizioni. Invece ricevono la sgradevole sorpresa che la struttura è certamente molto bella, ma si trova in quasi totale stato di rovina. C’è bisogno dunque di lavori di ristrutturazione per poterla vendere prezzo di mercato adeguato.
Anche per quanto riguarda la ristrutturazione padre e figlio si trovano molto presto in disaccordo tra di loro. Robert non ha nessuna esperienza. E ad un certo punto si rende conto che non può farcela da solo. Chiede così ad alcuni tecnici locali di aiutarlo a mettere a posto la villa.
Spoiler finale
Tra questi c’è Kate, una straniera residente in Italia, il cui lavoro è proprio quello di comprare e vendere ville di prestigio per i migliori acquirenti.
Invece Jack, riesce ad innamorarsi di Natalia, una giovane cuoca italiana con la quale ha avuto momenti di serenità nel ricordo della madre.
Mentre riportano la villa al suo splendore, padre e figlio riescono a riappacificarsi e a comprendersi l’un l’altro.
Una casa per ritrovarsi – il cast completo
Di seguito il cast del film Una casa per ritrovarsi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Liam Neeson: Robert Foster
- Micheál Richardson: Jack Foster
- Valeria Bilello: Natalia
- Lindsay Duncan: Kate
- Marco Quaglia: Luigi
- Gian Marco Tavani: Marzio
- Helena Antonio: Raffaella
- Yolanda Kettle: Ruth