Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Mister Felicità. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 33 minuti.
Mister Felicità film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alessandro Siani. Protagonisti principali sono Martino De Simone e Guglielmo Gioia interpretati rispettivamente da Alessandro Siani e Diego Abatantuono. Nel cast anche Carla Signoris nel ruolo di Augusta.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare nei centri di Dobbiaco, Braies, Villabassa, Merano, Bolzano, Laces e Caldaro nel territorio del Trentino Alto Adife.
La produzione è della Cattleya in collaborazione con Rai Cinema e 01 Distribution.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Mr. Happyness.
Mister Felicità – trama del film in onda su Rai 2
La vicenda ha come protagonista Martino De Simone, un giovane sfaccendato di origini napoletane che vive insieme alla sorella Caterina che lo mantiene. Siamo in Svizzera.
Ad un certo punto Caterina ha un incidente d’auto per cui non può più lavorare. Inoltre ha bisogno di cure che hanno un costo molto elevato. Così Martino per cercare di aiutare la sorella prende il posto di Caterina e diventa l’uomo di pulizie del dottor Guglielmo Gioia, un mental coach.
Quando il medico si assenta per lavoro Martino finge di essere il suo assistente. Si dà il nome di Mister Felicità e comincia a ricevere i pazienti. Arianna Crof, la prima, è una famosa campionessa di pattinaggio e, a causa di un incidente, è caduta in depressione. Non vorrebbe più pattinare.
La giovane diventa sua paziente e poco dopo il loro rapporto si fa sempre più profondo. La loro storia d’amore però si intreccia con quella tra la signora Augusta, la madre di Arianna, e il dottor Gioia, il datore di lavoro di Mister Felicità. I due in passato hanno avuto una relazione, sono stati insieme, hanno avuto una figlia, proprio Arianna e si sono separati quando la bimba era molto piccola.
Spoiler finale
Augusta infatti aveva scoperto i numerosi tradimenti del marito Guglielmo e per questo motivo non voleva rivelare alla figlia chi fosse suo padre. Dinanzi ad una simile situazione vedendo Martino insieme all’ex marito, la donna è costretta a rivelare tutto ad Arianna.
La situazione sarà ancora più complicata da una serie di colpi di scena che avvengono successivamente.
Mister Felicità: il cast completo
Di seguito il cast del film Mister Felicità e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alessandro Siani: Martino De Simone
- Diego Abatantuono: Guglielmo Gioia
- Carla Signoris: Augusta
- Elena Cucci: Arianna Crof
- Cristiana Dell’Anna: Caterina De Simone
- Yari Gugliucci: Procolo
- David Zed: allenatore nazionale
- Ernesto Mahieux: presidente squadra
- Pippo Lorusso: violinista