E’ in uscita il nuovo film Imperfetti criminali sulla piattaforma Sky Original. L’opera cinematografica è prodotta da Cinemaundici in collaborazione con Vision Distribution. La cifra stilista di (Im)perfetti criminali rientra nel genere della comedy heist-movie, dai contorni della suspense accattivante.
Diretta da Alessio Maria Federici, la pellicola racconta la storia di alcuni amici e colleghi di lavoro che mettono in atto un improvvisato piano criminale dai risvolti inediti per il pubblico. La trama vuole traferire e mettere in risalto il legame dell’amicizia e della voglia di riscatto sociale. (Im)perfetti criminali è disponibile dal 9 maggio su Sky Cinema e in streaming su NOW.
La produzione e il cast del film
La regia del film Imperfetti criminali porta la firma del regista Alessio Maria Federici. Il testo dell’opera filmica è ideata e scritta a quattro mani da Ivano Fachin, Luca Federico, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.
Nel film recitano attori noti e meno noti: Filippo Scicchitano, Fabio Balsamo, Guglielmo Poggi, Babak Karimi. E Matteo Martari, Claudio Greg Gregori, Anna Ferzetti. Inoltre ci sono Massimiliano Bruno, Sara Baccarini, Danial Daroui, Massimiliano Franciosa. Nel cast, infine, i noti personaggi televisivi Pino Insegno e Roberta Bruzzone. Poi Marouane Zotti, Rocío Muñoz Morales e Silvia Pegah Scaglione.
Nel ruolo di protagonista si vede Filippo Scicchitano – Scialla! Stai sereno, Un giorno speciale, Bianca come il latte, rossa come il sangue, Non è un paese per giovani – che interpreta Riccardo. L’altro ruolo di primo piano è affidato a Fabio Balsamo – Falla girare, 7 ore per farti innamorare, Addio fottuti musi verdi – che si calerà nel personaggio di Pietro. Poi Guglielmo Poggi – School of Mafia, Cops – Una banda di poliziotti, Bentornato Presidente!, Il Tuttofare, Beata Ignoranza – nel personaggio di Massimo. Babak Karimi – Una Separazione, Caos Calmo, Tickets, Last Minute Marocco, Gli Indesiderabili – sarà Amir.
Ad affiancarli Matteo Martari – Le ragazze non piangono, Il giorno e la notte, Fabrizio De André – Principe Libero, Luisa Spagnoli, I Medici -, che interpreta Gino Vianello.
Greg – Lillo e Greg – The movie!, Colpi di fulmine, Natale col boss, D.N.A. – Decisamente non adatti – nel ruolo di Meyer. Anna Ferzetti – Tutti per 1 – 1 per tutti, Domani è un altro Giorno, Duisburg – Linea di sangue – sarà Francesca. Massimiliano Bruno – Ritorno al Crimine, Genitori vs Influencer, Detective per caso, Non ci resta che il crimine, Boris – Il film – interpreta Walter. A comporre il cast anche Sara Baccarini – Non ci resta che il crimine – che sarà Cinzia, Rocìo Munoz Morales – Tu mi nascondi qualcosa, They Talk, Tutte le strade portano a Roma – nel ruolo di Luana. Guest star Pino Insegno e la criminologa Roberta Bruzzone nel ruolo a lei congeniale, la professionista forense.
La trama di Imperfetti criminali
Fulcro della trama di (Im)perfetti criminali, quattro amici di vecchia data nonché colleghi di lavoro: Riccardo, Amir, Pietro e Massimo, operano come guardie giurate, che non si distinguono quanto a temerarietà e doti virtuose. I quattro sono uniti da un’amicizia storica e dal valore affettivo notevole, fattore perno della trama della pellicola.
La riprova di tale legame indissolubile emerge in un episodio drammatico che sconvolge la vita di Amir. L’uomo d’un tratto perde il lavoro e, disperato, si sente crollare il mondo addosso poiché ha una famiglia numerosa a cui provvedere. I suoi tre amici avvertendo la sofferenza del loro collega, decidono di intervenire in prima persona mettendo in atto un piano imprevedibile. L’idea geniale escogitata dai tre, all’inizio scartata, ma che poi si delinea, prende la forma di un piano criminale sui generis.
Di qui la trama si apre a una sequenza scenica ininterrotta di avvenimenti sorprendenti: i quattro amici incapperanno in una serie di insidie, avventure e incontri che riservano dei colpi di scena al cardiopalma. Nonostante i tanti ostacoli alla riuscita del loro piano diabolico, i quattro criminali improvvisati o per meglio dire “imperfetti” non demordono, avendo dalla loro qualche carta vincente da giocare.
Il pubblico potrà assistere presto alle vicende rocambolesche del film (Im)perfetti criminali, fruibile dal 9 maggio sul canale Sky Cinema e in streaming sulla piattaforma NOW.
Sarò davvero contento di vedere (e, spero) ammirare la psicologa, nonchè criminologa, Dott.ssa Roberta Bruzzone nel ruolo della professionista forense, ruolo certamente a lei congeniale nel film “(Im)perfetti criminali”. La mia curiosità è tanta e, spero, sinceramente, che Lei sia in grado di poter recitare recitare al meglio delle sue possibilità. FORZA E CORAGGIO, Dott.ssa Roberta Bruzzone!!!! AVRAI TUTTO IL MIO TIFO.