Indice dei contenuti
Prime Video propone il film Mollo tutto e apro un chiringuito. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Mollo tutto e apro un chiringuito film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi. Protagonisti principali sono il signor Imbruttito e Giargiana interpretati rispettivamente da Germano Lanzoni e Valerio Airò Rochelmeyer. Nel cast anche Laura Locatelli nel ruolo di Laura.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Domus de Maria e location limitrofe nel territorio della Sardegna.
La produzione è della QMI in collaborazione con Medusa Film e Medusa Distribuzione.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Mollo tutto e apro un chiringuito – trama del film in onda su Amazon Prime Video
La trama ha come protagonista il signor Imbruttito, dirigente milanese di una multinazionale. La vita del protagonista è dedita soltanto alla carriera professionale. Ha ritmi concitati e due soli obiettivi che sono il massimo nella sua esistenza: i soldi e le donne. Questa vita frenetica ha sempre soddisfatto il signor Imbruttito. Ma un bel giorno inizia ad accadere qualcosa che cambia radicalmente il suo punto di vista. L’ingegner Brusini, notissimo imprenditore, considerato in tutta Milano un dirigente che amministra un vero e proprio impero del business, manda all’aria un progetto di Imbruttito.
Si trattava del progetto più importante di tutta la carriera di Imbruttito. È bastata questa sonora sconfitta per farlo cadere in una depressione senza fine.
A cercare di risvegliarlo e di rimetterlo in società ci pensa Brera, un suo vecchio amico. Gli fa una proposta che inizialmente sembra addirittura scandalosa. Gli suggerisce di lasciare ogni sua attività per mettere in piedi un nuovo business: comprare un chiringuito in Sardegna e cambiare totalmente lavoro.
Spoiler finale
Sia la moglie che il figlio non approvano una tale esperienza. Imbruttito però si fa contagiare dall’ottimismo di Brera, e si imbarca per la Sardegna, deciso a mettere su un nuovo progetto che dovrebbe renderlo più libero. Arrivati sull’isola l’ex dirigente milanese scopre posti incantevoli. Ma il locale a loro destinato si trova in una zona abbastanza isolata e poco frequentata.
Mollo tutto e apro un chiringuito: il cast completo
Di seguito il cast del film Mollo tutto e apro un chiringuito e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Germano Lanzoni: signor Imbruttito
- Valerio Airò Rochelmeyer: Giargiana
- Laura Locatelli: Laura
- Leonardo Uslengo: Nano
- Brenda Lodigiani: Imbruttita
- Claudio Bisio: Boss
- Paolo Calabresi: Aldo Brusini
- Alessandro Betti: Brera
- Jake La Furia: notaio Bartolini
- Marta Zoboli: Beatrice “Bibi” Visconti
- Michele Manca: Ettore Mereu
- Stefano Manca: Gavino Mereu
- Benito Urgu: Bastiano
- Simonetta Columbu: Melissa
- Massimiliano Medda: Don Claudio
- Jun Ichikawa: Sig.ra Tanaka