Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film Un figlio di nome Erasmus. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 47 minuti.
Un figlio di nome Erasmus film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alberto Ferrari. Protagonisti principali sono Ascanio e Jacopo interpretati rispettivamente da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel cast anche Daniele Liotti nel ruolo di Enrico.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e location limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Eagle Pictures in collaborazione con Vivi Film e HHA Digital Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo A Son Named Erasmus.
Un figlio di nome Erasmus – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonisti Ascanio, Jacopo, Enrico e Pietro: quattro amici che sono stati legatissimi tra di loro durante gli anni giovanili ed hanno condiviso, in quel periodo, un’esperienza straordinaria per tutti gli studenti come quella dell’Erasmus.
I quattro erano andati in Portogallo e quel viaggio studio rimarrà per loro indimenticabile. Sono trascorsi 20 anni da quell’epoca ed oramai tutti e quattro gli amici hanno preso strade completamente diverse e non si sono più rivisti.
Improvvisamente ognuno di loro riceve una drammatica notizia: la donna che tutti e quattro avevano amato da giovani durante quella esperienza all’estero, è purtroppo è venuta a mancare.
Ognuno dei quattro amici si mette in viaggio per Lisbona dove si svolgeranno i funerali. Naturalmente ognuno ricorda gli anni giovanili con sincero rammarico e malinconia. Una volta arrivati sul posto ed aver partecipato ai funerali vengono a scoprire che la vecchia fiamma ha lasciato loro un figlio oramai ventenne che dovranno trovare in una settimana.
Spoiler finale
Naturalmente dopo averlo trovato dovranno sottoporsi all’esame del DNA per scoprire chi tra loro quattro è il vero padre del ragazzo. Mentre attendono il responso delle analisi i quattro amici di un tempo ritrovano tutta la loro confidenza reciproca.
E come se fossero tornati indietro nel tempo, rivivono con leggerezza giovanile il presente. Non manca naturalmente uno spunto di riflessione per pensare che la vita offre tante occasioni nei momenti più imprevedibili.
Un figlio di nome Erasmus: il cast completo
Di seguito il cast del film Un figlio di nome Erasmus e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Luca Bizzarri: Ascanio
- Paolo Kessisoglu: Jacopo
- Daniele Liotti: Enrico
- Ricky Memphis: Pietro
- Carol Alt: Alexandra
- Valentina Corti: Diletta
- Filipa Pinto: Alice
- Gabriele Carbotti: Wedding Planner
- Andrea Bonella: Manager Brescia