Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film Tutte lo vogliono. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Tutte lo vogliono film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alessio Maria Federici. Protagonisti principali sono Chiara Rossi e Orazio Mancini interpretati rispettivamente da Vanessa Incontrada e Enrico Brignano. Nel cast anche Giulio Berruti nel ruolo di Raffaello De Angelis.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e location limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Italian International Film in collaborazione con Rai Cinema e 01 Distribution.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Everyone Wants It.
Tutte lo vogliono – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagoniste quattro ragazze molto differenti tra di loro Giovanna, Carla, Francesca e Chiara. Tra di loro Chiara ha una professione che apparentemente sembra appetibile. Infatti il suo lavoro è la food designer, ovvero prepara il cibo in una maniera che sia anche bello da guardare.
Per quanto riguarda il cast maschile tra i personaggi principali c’è Orazio Mancini che ha una professione e una posizione molto meno attraenti. È impiegato come shampista per cani e lavora alle dipendenze di un magnate magrebino molto appassionato di soap opera e con una attrazione per il cibo di grande prestigio.
Orazio è sfortunato in amore. La sua ultima relazione risale a quattro anni prima. Ne è uscito profondamente deluso soprattutto dalla presenza femminile che credeva molto più gradevole e accomodante. Da quel momento ha deciso di fare a meno delle donne e di preferire alla loro compagnia quella degli animali. A suo parere infatti sono molto più fedeli.
Chiara invece, dopo molti anni, si è imbattuta per caso in un vecchio amore della sua prima adolescenza, si tratta di Raffaello, un vecchio amico e, quando lo ritrova, comincia a vederlo sotto un’ottica molto più interessata. Infatti Raffaello ha conservato lo stile e lo charme di un tempo, ma Chiara si augura che sia meno impossibile da raggiungere di allora.
Spoiler finale
Comincia a pensare che Raffaello potrebbe essere l’uomo della sua vita arrivato proprio nel momento giusto. Ma, mentre fa questi pensieri, si ritrova a ricostruire l’incontro avuto con Orazio. E, suo malgrado, si rende conto l’uomo potrebbe averle sconvolto la vita. Insomma sembra che ogni donna custodisca un mistero. Ma anche ogni uomo ha i propri segreti.
Tutte lo vogliono è una commedia sotto alcuni aspetti anche spudorata, perché mette in evidenza e espone chiaramente tutto quello che gli altri non hanno mai avuto il coraggio di raccontare sulle donne.
Tutte lo vogliono: il cast completo
Di seguito il cast del film Tutte lo vogliono e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Vanessa Incontrada: Chiara Rossi
- Enrico Brignano: Orazio Mancini
- Giulio Berruti: Raffaello De Angelis
- Ilaria Spada: Francesca Petrini
- Gianna Paola Scaffidi: Beatrice Rovatelli
- Massimo Bagnato: Se stesso
- Andrea Perroni: Marco Gasparini
- Giovanna Rei: Ramona Stocci
- Massimiliano Vado: Alberto Bassini, lo psicologo
- Alessio Manuali: Ferdinando Cafiero, l’oste
- Marta Zoboli: Marta Roccasalvo
- Federico Perrotta: Stefano Romanticoni, lo chef
- Magdalena Grochowska: Giannina Grohskanter