Indice dei contenuti
Oggi Canale 5 trasmette in prima serata il film 7 ore per farti innamorare. La pellicola italiana, di genere commedia, è arrivata nella sale il 18 giugno 2020. La durata è un’ora e 44 minuti.
Il film è tratto dall’omonimo libro di Giampaolo Morelli, attore e regista anche della pellicola.
7 ore per farti innamorare: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Giampaolo Morelli che prende parte al film anche come attore. Interpreta infatti Giulio Manfredi. Gli altri protagonisti sono Serena Rossi nel ruolo di Valeria e Diana del Bufalo che interpreta Giorgia. Massimiliano Gallo e Gianni Ferreri invece sono rispettivamente Alfonso e Giuseppe. Prende parte al film anche Diletta Leotta che appare in un cameo, nel ruolo di se stessa.
7 ore per farti innamorare è stato realizzato interamente in Italia. Le scene infatti sono state girate a Napoli e a Torregaveta.
Le musiche sono di Pasquale Catalano. Duccio Cimatti si è occupato della scenografia mentre Luciana Pandolfelli ha curato il montaggio. I costumi sono di Daniela Salernitano. La scenografia invece è di Ettore Guerrieri e Marco Martucci.
Il film è prodotto da Italian International Film ed è diffuso da Vision Distribution.
7 ore per farti innamorare: trama del film
Il protagonista è Giulio, affermato giornalista di economia, che sta organizzando il proprio matrimonio con Giorgia. Poco prima delle nozze però viene a conoscenza che lei ha un relazione con Alfonso, il suo capo.
Non potendo sopportare l’accaduto decide di dimettersi dal giornale. Si mette così alla ricerca di nuove collaborazioni ma viene continuamente respinto in quanto è considerato una risorsa troppo qualificata.
Dopo alcune difficoltà, Giulio accetta di lavorare per Macho man, rivista maschile online. Il direttore gli affida alcune rubriche, una in particolare sulla seduzione. Per approfondire al meglio il tema, decide di contattare Valeria, che insegna agli uomini come riuscire a conquistare una donna in sole 7 ore. Il tutto perché sostiene che l’attrazione dipenda solo da questioni esclusivamente biologiche.
Spoiler finale
Il suo articolo riscuote un successo inaspettato e così Giulio decide di iscriversi al corso di Valeria per riuscire a riconquistare Giorgia. Durante le varie lezioni Giulio scopre un mondo totalmente inedito e cerca di mettere in pratica i consigli della sua insegnante. Nel frattempo però Valeria comprende che si sta innamorando di lui.
Giorgia intanto telefona a Giulio, colpita dal suo notevole cambiamento, supplicandolo di tornare insieme. Giulio però rifiuta in quanto anche lui ha compreso di nutrire dei sentimenti per Valeria.
Giulio però viene a sua volta respinto da Valeria perché non è la persona sincera che lei credeva. Quando però la ragazza si rende conto di aver compiuto un errore, raggiunge la redazione del giornale ma lui non c’è. Scopre che Giulio si sta recando ad un incontro di lavoro per firmare il contratto con una rivista francese. Valeria cerca di raggiungerlo prima che sia troppo tardi.
7 ore per farti innamorare: il cast completo
Di seguito il cast completo del film 7 ore per farti innamorare con i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Giampaolo Morelli: Giulio Manfredi
- Serena Rossi: Valeria
- Diana Del Bufalo: Giorgia
- Massimiliano Gallo: Alfonso
- Gianni Ferreri: Giuseppe
- Fabio Balsamo: Ernesto
- Gigio Morra :Gaetano
- Salvatore Misticone: Amico di Gaetano
- Andrea Di Maria: Fabrizio
- Peppe Iodice: corsista
- Raiz: Fabiano
- Antonia Truppo: Lina Ciù Ciù
- Cinzia Mirabella: Tina
- Diletta Leotta: se stessa
- Marika Costabile: Segretaria
- Vittorio Nastri: Istruttore beach volley
- Vincenzo Salemme: Direttore di Macho Man