Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo La cena perfetta. Si tratta di un prodotto di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
La cena perfetta film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Davide Minnella. Protagonisti principali sono Carmine e Consuelo interpretati rispettivamente da Salvatore Esposito e Greta Scarano. Nel cast anche Alberto Basaluzzo nel ruolo di Orfeo.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e location limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Lucisano Media Group in collaborazione con Sky Italia e Vision Distribution.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
La cena perfetta – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La trama ha come protagonista Carmine Giordano, un mafioso cresciuto all’ombra del boss Pasquale Rizzuto, soprannominato Scimitarra. Rizzuto ha in grande considerazione Carmine, perché il padre del giovane gli ha salvato la vita.
E questo gesto ha fatto sì che Carmine potesse godere di una protezione costante. Ma Carmine è troppo buono, ha un animo accomodante e non riesce in nessun modo ad assuefarsi alle leggi del crimine.
Il boss ha bisogno di lui. Lo spedisce a Roma e gli affida la gestione di un ristorante che è soltanto una copertura per riciclare denaro sporco della camorra. Infatti il locale serve soltanto cibo congelato e Carmine non ha nessuna intenzione di prendersene cura.
Il giovane però incontra Consuelo, una giovane chef di origine argentina innamoratissima del suo lavoro e che punta ad ottenere una stella Michelin. Carmine, attratto dalla giovane chef, la prende a lavorare nel ristorante.
Da questo momento in poi il locale e la presenza di Consuelo riusciranno a dare a Carmine una seconda possibilità e gli consentiranno in qualche modo di riscattarsi dal suo passato criminale.
Spoiler finale
Consuelo è bravissima nel suo lavoro, ma per lanciare il ristorante e rientrare nelle spese di un locale di lusso, c’è bisogno di molto tempo e soprattutto di tanto denaro. Inizialmente sarà difficile per Carmine riuscire a smarcarsi dalla continua sudditanza con Scimitarra. Ma la seconda possibilità che gli viene offerta non può essere assolutamente trascurata.
La cena perfetta: il cast completo
Di seguito il cast del film La cena perfetta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alberto Basaluzzo: Orfeo
- Salvatore Esposito: Carmine
- Cristiano Simone Iannone: Poliziotto
- Greta Scarano: Consuelo