Indice dei contenuti
Rai 3 propone il film dal titolo La rivincita delle sfigate. Si tratta di un prodotto di genere commedia.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 42 minuti.
La rivincita delle sfigate film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Olivia Wilde. Protagonisti principali sono Molly Davidson e Amy Antsler interpretate rispettivamente da Beanie Feldstein e Kaitlyn Dever. Nel cast anche Jessica Williams nel ruolo di Miss Fine.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Annapurna Pictures in collaborazione con Gloria Sanchez Productions e United Artists Releasing.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Booksmart.
La rivincita delle sfigate – trama del film in onda su Rai 3
La trama ha come protagoniste due liceali Molly Davidson e Amy Antsler. Le due giovani sono amiche fin dai tempi dell’infanzia. Adesso, guardando indietro a loro passato, si rendono conto di aver dedicato gli anni del liceo solamente allo studio e non al divertimento. Tutto ciò per avere migliori opportunità future per il college e per la loro carriera. In questo modo Amy e Molly si sono rese antipatiche agli altri studenti.
Quando Molly sente dei compagni di classe parlar male di lei e di Amy si confronta con loro dicendo di aver preferito non infrangere le regole e dedicarsi allo studio.
Tutto ciò perché andranno alla prestigiosa università di Yale. Ma scopre che anche i compagni di liceo, nonostante i divertimenti a cui sono dedicati, frequenteranno anche loro ambienti prestigiosi.
Turbata da queste rivelazioni Molly si confida con Amy e la convince a partecipare ad una festa tenuta da un loro amico a casa della zia la sera prima della cerimonia del diploma.
A questo punto le ragazze sono determinate a mettersi in pari con i loro coetanei e ad avere quel divertimento al quale hanno rinunciato negli ultimi quattro anni. Sperano di recuperare il tutto in un’unica notte.
Spoiler finale
Questo però è solo l’inizio. Amy e Molly trascorreranno la notte tra una festa e l’altra e sperimenteranno, spesso senza neanche volerlo , tutti gli sbagli ed i divertimenti spesso proibiti dai quali si sono tenute lontane nel corso della loro vita al college. Per loro sarà una notte di grande divertimento che non riusciranno a dimenticare per tutta la vita. Infatti la identificheranno come la notte più folle della loro esistenza.
La rivincita delle sfigate: il cast completo
Di seguito il cast del film La rivincita delle sfigate e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Beanie Feldstein: Molly Davidson
- Kaitlyn Dever: Amy Antsler
- Jessica Williams: Miss Fine
- Lisa Kudrow: Charmaine Antsler
- Will Forte: Doug Antsler
- Jason Sudeikis: Jordan Brown
- Billie Lourd: Gigi
- Diana Silvers: Hope
- Skyler Gisondo: Jared
- Noah Galvin: George