Indice dei contenuti
Rete 4 propone il film dal titolo Caccia al tesoro. Si tratta di un prodotto di genere commedia.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Caccia al tesoro film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Carlo Vanzina. Protagonisti principali sono Domenico Greco e Ferdinando interpretati rispettivamente da Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso. Nel cast anche Christiane Filangieri nel ruolo di Claudia.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Medusa Film in collaborazione con International Video 80 e Medusa Distribuzione.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.
Dead Ant – trama del film in onda su Rete 4
La trama ha come protagonista Domenico Greco, uno sfortunato attore teatrale che non è mai riuscito a sfondare nella sua carriera. Attualmente è pieno di debiti al punto che vive a casa della cognata Rosetta, vedova di suo fratello. Rosetta ha un figlio di nome Antonio che è malato di cuore. Il bimbo ha 9 anni si trova in pericolo di vita. A salvarlo potrebbe essere soltanto una costosa operazione da effettuare negli Stati Uniti. Ma, naturalmente, sia la madre che lo zio non hanno la cifra necessaria per l’intervento.
Decidono così di inginocchiarsi di fronte all’altare di San Gennaro sperando disperatamente che possa avvenire un miracolo. E, inspiegabilmente, il miracolo accade davvero.
Rosetta e Domenico chiedono al santo di poter prendere una delle pietre preziose presenti nella sua mitra. Ed ecco che una voce da lontano risponde loro “va bene, va bene”.
In realtà la voce è di un parcheggiatore abusivo che stava parlando e si è trovato a dire “va bene, va bene” proprio come risposta inconsapevole alla domanda che avevano fatto Rosetta e Domenico.
Spoiler finale
Una volta ricevuta l'”autorizzazione”, Rosetta e Domenico chiedono l’aiuto di alcuni parenti ed amici tra i quali Ferdinando, Cesare e Claudia.
Insieme partono per una caccia al tesoro che li porterà da Napoli fino a Torino e da qui fino addirittura a Cannes in Costa Azzurra. Infatti tutto il tesoro di San Gennaro era stato portato a Torino per una mostra temporanea. Nel frattempo a Napoli il capo della polizia chiede aiuto ad un boss locale per cercare di scoprire chi siano stati i responsabili del furto al tesoro di San Gennaro.
Caccia al tesoro: il cast completo
Di seguito il cast del film Caccia al tesoro e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Vincenzo Salemme: Domenico Greco
- Carlo Buccirosso: Ferdinando
- Christiane Filangieri: Claudia
- Serena Rossi: Rosetta
- Max Tortora: Cesare
- Gennaro Guazzo: Gennarino, figlio di Ferdinando
- Pippo Lorusso: il vigilantes
- Francesco Di Leva: O’ Mastino
- Benedetto Casillo: don Luigi
- Paco De Rosa: ispettore Parisi
- Lorenza Veronica: igienista dentale
- Gianni Franco: dentista