Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo La Padrina Parigi ha una nuova regina. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere poliziesche.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 45 minuti.
La Padrina Parigi ha una nuova regina film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jean-Paul Salomé. Protagonisti principali sono Patience Portefeux e Philippe interpretati rispettivamente da Isabelle Huppert e Hippolyte Girardot. Nel cast anche Farida Ouchani nel ruolo di Khadidja, la madre di Afid.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della Les Films du Lendemain in collaborazione con La Boétie Films e Le Pacte.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo La daronne.
La Padrina Parigi ha una nuova regina – trama del film in onda su Sky Cinema Due
Patience Portefeux vive a Parigi. A cinquant’anni, lavora come interprete simultanea dall’arabo al francese per il Ministero della Giustizia. Dopo aver cresciuto da sola le due figlie, in seguito alla sua vedovanza si ritrova con la madre da mantenere, per la quale deve pagare l’alloggio in un EHPAD, che è piuttosto costoso. Nel corso degli anni, grazie alla sua conoscenza dell’arabo, si è specializzata nella trascrizione di intercettazioni per la DEA a Parigi. Ha anche una relazione sentimentale con Philippe, il comandante della brigata per cui lavora.
Un giorno scopre che Khadija, la badante che si occupa con devozione di sua madre, è anche la madre di un autista di cui traduce regolarmente dei testi per la Polizia. Quando la squadra antidroga organizza un’operazione per cogliere in flagrante lo spacciatore di cannabis, lei avverte la badante. Lo spacciatore e il suo complice vengono arrestati, subito dopo aver sequestrato la droga li rilasciano.
Patience decide quindi di recuperare l’intero carico conservato nella cantina di casa sua e decide di venderlo per conto proprio. La polizia l’ha soprannominata “Daronne“.
Per coprire le sue tracce, crea un personaggio colorato che indossa l’hijab. I suoi guadagni le permettono di pagare i debiti e di alleviare la fine della vita della madre, che successivamente muore nella casa di cura dove era ricoverata.
Spoiler finale
Philippe e la sua brigata si mettono sulle sue tracce e, durante la visione di un nastro di videosorveglianza, Philippe scopre che questa donna assomiglia in modo impressionante alla sua amica, ma non si spinge oltre nei suoi sospetti.
Dopo la morte della madre, Patience, scampata a una rapina a mano armata grazie a una vecchia pistola e alla soffiata dei vicini cinesi, decide di aver guadagnato abbastanza e preferisce interrompere le sue attività criminali, ma non senza aver dato a Khadidja abbastanza denaro per pagare l’avvocato del figlio.
La Padrina Parigi ha una nuova regina: il cast completo
Di seguito il cast del film La Padrina Parigi ha una nuova regina e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Isabelle Huppert: Patience Portefeux
- Hippolyte Girardot: Philippe
- Farida Ouchani: Khadidja, la madre di Afid
- Liliane Rovère: la madre di Patience
- Rachid Guellaz: Scotch
- Mourad Boudaoud: Chocapic
- Iris Bry: Hortense Portefeux
- Jade Nadja Nguyen: Colette Fo
- Rebecca Marder: Gabrielle Portefeux
- Abbes Zahmani: Mohamed
- Yann Sundberg: Fredo
- Léonore Confino: Direttore dell’EHPAD
- Salah Maouassa: Reda