Indice dei contenuti
Rai Movie propone il film dal titolo Una rete di bugie. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere romantiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2013 e la durata è di un’ora e 31 minuti.
Una rete di bugie film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Kat Coiro. Protagonisti principali sono Sam e Birdie Hazel interpretati rispettivamente da Justin Long e Evan Rachel Wood. Nel cast anche Sienna Miller nel ruolo di Sarah.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a New York City e zone limitrofe nel territorio di New York.
La produzione è della Lagniappe Films in collaborazione con I’m So Sorry Productions e Batrax Entertainment.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo A Case of You.
Una rete di bugie – trama del film in onda su Rai Movie
Sam è un giovane scrittore in cerca di ispirazione che scrive su commissione romanzi tratti da film di successo. È innamorato di Birdie, la ragazza che serve al bar dove va ogni mattina, e che gli fa da musa per il nuovo romanzo che cerca di scrivere, un romanzo che vuole sia, diversamente dal solito, del tutto inedito. Ogni mattina cerca di parlare con la ragazza con scarsi risultati, fino a quando, un giorno riesce a trovare il coraggio per presentarsi.
Quando decide che è giunto il momento di fare il primo passo, si fa trovare casualmente ad uno spettacolo teatrale dove sapeva di trovarla. L’inganno riesce e Birdie, entusiasta di tutte le cose che ha in comune con Sam accetta un invito a cena. I due iniziano a frequentarsi, ed ogni sera il ragazzo scrive un pezzo del nuovo libro, basandosi sulla relazione, fino a quando, una sera, Birdie gli dichiara di essersi innamorata di lui. Sam reagisce freddamente e si rende conto che in realtà lei non ama il vero lui, ma il ragazzo che lui stesso ha creato per farla innamorare. Il giorno seguente ha un incontro importante con gli editori del suo romanzo.
Spoiler finale
Quando si presenta all’incontro con gli editori ascolta i due discutere sul romanzo. Inconsciamente gli editori stanno dando una visione diversa della storia: il protagonista è, secondo loro, un debole allo sbaraglio che non riesce a vivere sinceramente le proprie relazioni per la troppa paura e che finirà per rimanere da solo. Sam si rende allora conto di amare Birdie, e di non volerla perdere. Va ad una gara di ballo dove lei gareggia, in cui davanti a tutti le dice la verità sul loro incontro e che la ama.
Una rete di bugie: il cast completo
Di seguito il cast del film Una rete di bugie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Justin Long: Sam
- Evan Rachel Wood: Birdie Hazel
- Sienna Miller: Sarah
- Peter Dinklage: Gerard
- Brendan Fraser: Tony
- Sam Rockwell: Gary
- Vince Vaughn: Alan
- Busy Philipps: Ashley
- Keir O’Donnell: Eliot
- Scott Adsit: Presentatore
- Mizuo Peck: Emily
- Priscilla Lopez: Mercedes