Indice dei contenuti
Rai 1 propone il film dal titolo Divorzio a Las Vegas. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Divorzio a Las Vegas film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Umberto Carteni. Protagonisti principali sono Lorenzo e Elena interpretati rispettivamente da Giampaolo Morelli e Andrea Delogu. Nel cast anche Ricky Memphis nel ruolo di Lucio.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Rodeo Drive in collaborazione con Rai Cinema e Panalight.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.
Divorzio a Las Vegas – trama del film in onda su Rai 1
La trama ha come protagonisti Elena e Lorenzo, due giovani dalla personalità differente e dai caratteri contrastanti. Elena è una giovane molto bella e sicura di sé. Una manager di successo che è abituata ad ottenere sempre ciò che vuole.
Lorenzo invece è una sorta di giornalista sempre annoiato, dal carattere scontroso e poco familiare. Si mantiene scrivendo articoli e discorsi per chiunque sia in grado di pagarlo.
Venti anni prima che accadessero gli eventi narrati, Elena e Lorenzo, si trovavano a Las Vegas. Lei era negli Stati Uniti per una vacanza di studio. Una sera che ambedue erano sotto gli effetti degli allucinogeni si sposarono proprio a Las Vegas. Ma nessuno dei due ricordava più di aver stipulato un contratto matrimoniale, o almeno credevano non fosse valido.
Tornando ai tempi attuali, Elena, è fidanzata da tempo con Giannandrea. Quando sta per preparare i documenti necessari per le sue nozze, scopre che un marito già ce l’ha. Si tratta proprio di Lorenzo sposato all’improvviso e senza pensarci 20 anni prima.
Spoiler finale
Non le resta che recarsi personalmente a Las Vegas e chiedere a Lorenzo il divorzio. Elena effettua il viaggio insieme al suo fidanzato e futuro marito Giannandrea. Ma la trasferta riserverà molte sorprese. I telespettatori solo alla fine capiranno quale sia stato l’effetto dirompente che ognuno dei due coniugi, a loro insaputa, ha sentito su di sé.
La meta del cuore: il cast completo
Di seguito il cast del film La meta del cuore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Giampaolo Morelli: Lorenzo
- Andrea Delogu: Elena
- Ricky Memphis: Lucio
- Gianmarco Tognazzi: Giannandrea
- Grazia Schiavo: Sara
- Vincent Riotta: Giudice
- Luca Vecchi: Tullio