Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Tre noci per Cenerentola. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Norvegia, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 27 minuti.
Tre noci per Cenerentola film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Cecilie A. Mosli. Protagonisti principali sono Askepott e Prinsen interpretati rispettivamente da Astrid Smeplass e Cengiz Al. Nel cast anche Ellen Dorrit Petersen nel ruolo di Stemoren.
Le riprese si sono svolte in Lituania, in particolare a Vilnius e zone limitrofe nel territorio della contea omonima.
La produzione è della Highland Film Group in collaborazione con Goldrush Entertainment e Minds Eye Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Three Wishes for Cinderella.
Tre noci per Cenerentola – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
Cenerentola, i cui genitori sono entrambi morti, vive con la matrigna e la figlia della matrigna Dora in una remota tenuta nel nord. Mentre la coppia reale sta visitando la zona, Cenerentola incontra inconsapevolmente il principe a cavallo. Ma la nuova atmosfera romantica tra i due viene presto disturbata dai due nobili compagni del principe, per andare a caccia. Nel frattempo, la coppia reale saluta la matrigna e la figlia Dora, ma invita entrambe a un ballo al castello reale. A questo ballo, il principe, come apprende la mattina dopo, sceglierà una giovane che sposerà presto.
A casa nella fattoria, la matrigna manda Alfred, un anziano domestico, in città per assumere qualcuno che vestirà sua figlia Dora per il ballo. Alfred chiede a Cenerentola se deve portarle qualcosa, e Cenerentola gli dice di portare qualcosa su cui può mettere le mani.
Questo si rivela essere un nido d’uccello con tre nocciole, che il principe, per divertimento, abbatte da un albero su Alfred che era seduto su una slitta. Mentre l’arrogante barone von Snauser si prende cura di Dora, Cenerentola scopre il magico contenuto della prima nocciola: un mantello e altri equipaggiamenti che può usare durante la caccia. Con questo equipaggiamento, Cenerentola e il principe (così come i suoi due compagni) si incontrano e dimostrano la loro superiore abilità con l’arco e le frecce.
Dopo aver abbattuto una colomba, il principe le dà in premio il suo anello con sigillo, che aveva precedentemente ricevuto da suo padre per regalarlo alla sua futura sposa. Al ballo si svelano le origini meno prospere della matrigna e di Dora, Cenerentola si traveste con un velo e il principe non la riconosce. Sia la coppia reale che molti altri notano presto questa atmosfera romantica tra Cenerentola e il principe. Ma Cenerentola nota lo sguardo scrutatore della sua matrigna e fugge dal ballo.
Spoiler finale
Cenerentola scappa, lasciando dietro di sé solo una delle sue scarpe. Il principe inizia a cercarla e arriva anche nella tenuta della matrigna. Ma non riesce a ritrovare Cenerentola. Il principe annuncia di voler sposare solo la donna che indosserà la scarpa da ballo smarrita. Ma la matrigna ha rinchiuso Cenerentola per nasconderla e vuole che il principe prometta di sposare Dora sotto mentite spoglie.
Tre noci per Cenerentola: il cast completo
Di seguito il cast del film Tre noci per Cenerentola e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Astrid Smeplass: Askepott
- Cengiz Al: Prinsen
- Ellen Dorrit Petersen: Stemoren
- Thorbjørn Harr: Kongen
- Nils Jørgen Kaalstad: Privatlærer
- Kristofer Hivju: Skammeltjener
- Bjørn Sundquist: Alfred
- Nader Khademi: Baron Von Snauser
- Anne Marit Jacobsen: Rosa / Kokken
- Jonis Josef: Herolden
- Ingrid Giæver: Stesøster
- Sjur Vatne Brean: Bendik
- Arthur Hakalahti: Sami
- Nasrin Khusrawi: Dronningen
- Toivo Ty Terjesen: Ola