Indice dei contenuti
Italia 1 propone il film dal titolo Dolittle Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere fantastiche.
La produzione è tra Regno Unito e Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di due ore e 41 minuti.
Dolittle film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Stephen Gaghan. Protagonisti principali sono John Dolittle e Tommy Stubbins interpretati rispettivamente da Robert Downey Jr. e Harry Collett. Nel cast anche Antonio Banderas nel ruolo di Rassoulim.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Universal Pictures in collaborazione con Perfect World Pictures e Roth/Kirschenbaum Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo. E prende ispirazione da una serie di libri degli anni ’20 del secolo scorso scritti da Hugh Lofif.
Dolittle – trama del film in onda su Italia 1
La trama ha come protagonista John Dolittle, un celebre ed eccentrico veterinario vissuto nell’Ottocento nel corso dell’età vittoriana. John è stato sposato, ma sette anni prima dell’inizio della vicenda raccontata, ha perso la moglie. Ed ora vive in solitudine nella tenuta di Dolittle. A fargli compagnia i suoi animali esotici, gli unici con i quali può trascorrere il tempo.
Un giorno all’improvviso John si ritrova la capacità di poter parlare con gli animali e soprattutto di comprendere quanto dicono nel loro linguaggio.
John incontra poi una giovane donna di nome Regina che si ammala gravemente. Il dottor Dolittle, suo malgrado, è obbligato a recersi in un’isola remota e misteriosa dove ci sarebbero alcuni medicamenti naturali in grado di poter salvare Regina. In quest’isola ritroverà finalmente un po’ di entusiasmo verso la vita e incontrerà creature meravigliose e vecchi rivali.
Intanto il fantastico gruppo di animali parlanti cresce sempre di più intorno a lui. In questa lunga avventura inoltre Dolittle avrà al suo fianco una giovane assistente. Si crea così un gruppo molto originale.
Spoiler finale
Tra gli animali parlanti c’è un gorilla, un’oca molto felice ma troppo chiacchierona, uno struzzo che non sente il freddo e che battibecca continuamente con un orso polare, la cui caratteristica è di essere sempre ottimista.
Ma l’amico più fedele e più caro di John Dolittle è un cocciuto pappagallo che si è trasformato nel fidato consigliere ed amico carissimo del dottore.
Dolittle: il cast completo
Di seguito il cast del film Dolittle e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Robert Downey Jr.: dottor John Dolittle
- Harry Collett: Tommy Stubbins
- Antonio Banderas: Rassoulim
- Michael Sheen: dottor Blair Mudfly
- Jim Broadbent: Lord Thomas Badgley
- Jessie Buckley: Regina Vittoria
- Ralph Ineson: Arnall Stubbins
- Kasia Smutniak: Lily Dolittle
- Carmel Laniado: Lady Rose