Indice dei contenuti
Venerdì 25 novembre, su Amazon Prime Video, è disponibile alla visione il film Falla girare. La pellicola è una produzione originale italiana e appartiene al genere della commedia.
Falla girare Prime Video, le riprese si sono svolte a Napoli
Il film Falla girare, in uscita su Prime Video, è prodotto dalla Vision Distribution. La regia è a cura di Giampaolo Morelli, il cui nome figura anche nel cast degli attori protagonisti. Per Morelli, che da interprete ha dato il volto a personaggi del calibro de L’Ispettore Coliandro, non si tratta del debutto da regista. In passato, infatti, ha diretto pellicole come 7 ore per farti innamorare.
La sceneggiatura è scritta da Gianluca Ansanelli e Tito Buffulini. I due, negli scorsi anni, hanno già lavorato insieme ad altri prodotti del calibro di Poli opposti, Si accettano miracoli e Chi ha incastrato Babbo Natale?. Le riprese si sono svolte interamente nella città di Napoli.
Falla girare Prime Video, la trama
La trama di Falla girare, film presto disponibile su Amazon Prime Video, è ambientata in un futuro non troppo lontano da noi. In questo contesto il mondo è attaccato da un virus che ha ucciso tutte le piante di canapa. Ed è per questo che nell’intero globo non è più presente la cannabis.
Con quest’ultima, nella produzione originale Prime Video Falla girare, viene meno qualsiasi tipo di libertà e di felicità. La gran parte delle persone del mondo non sono più in grado di essere spensierate, come se la cannabis fosse l’unico strumento di cui l’umanità era in possesso per vivere in serenità.
La situazione potrebbe arrivare a una possibile svolta dopo che Natan, un influencer di 40 anni, trova per caso un esemplare maschio di canapa. Quest’ultima potrebbe rappresentare un’occasione per divenire ricco: qualora trovasse una pianta femmina, infatti, potrebbe produrre nuovi semi e dare il via a una piantagione. Ciò gli permetterebbe di divenire l’unico produttore di canapa al mondo. Per entrare in possesso della piantina, Natan crea una banda composta da elementi tanto impreparati quanto bizzarri.
Il cast
Il cast di Falla girare, film originale di Prime Video, è decisamente folto. In primis c’è il già citato Giampaolo Morelli, che interpreta il protagonista Natan. Nella pellicola, poi, figurano Ciro Priello e Fabio Balsamo, noti al grande pubblico per essere tra i membri del gruppo comico dei The Jackal. Presenziano anche Laura Adriani (Tutta colpa di Freud, Màkari e Che Dio ci aiuti 5) e Leopoldo Mastelloni (Dante, Inferno). Spicca, infine, la partecipazione di Michele Placido, che in carriera ha ottenuto importanti riconoscimenti come un Orso d’argento e ben quattro David di Donatello.