Indice dei contenuti
Cielo propone il film dal titolo Corpi da reato. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2013 e la durata è di un’ora e 57 minuti.
Corpi da reato film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Paul Feig. Protagonisti principali sono Vincent Hanna e Neil McCauley interpretati rispettivamente da Al Pacino e Robert De Niro. Nel cast anche Val Kilmer nel ruolo di Chris Shiherlis.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Boston e zone limitrofe nel territorio della Massachussets.
La produzione è della Twentieth Century Fox in collaborazione con Chernin Entertainment e TSG Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Heat.
Corpi da reato – trama del film in onda su Nove
La trama ha come protagonisti Sara Ashburn e Shannon Mullins. Si tratta di due poliziotte dai caratteri completamente opposti che sono costrette a lavorare insieme per risolvere uno dei casi più complicati di tutti gli Stati Uniti. Bisogna infatti fermare uno spietato boss della droga al quale tutti hanno dato la caccia ma inutilmente.
Sarah è una giovane agente, ambiziosa che fa parte dell’FBI. Non ha un carattere facile, è arrogante e poco cordiale. Ma nel suo lavoro ha una grandissima capacità investigativa. È perfetta, puntigliosa e se decide di accettare un caso lo porta sempre a termine scoprendo l’assassino e la verità.
Shannon però non è fortunata nella vita privata. Infatti è single e non ha nessuno con cui dividere la propria vita. Solo il suo gatto che vede però anche poco. Per ottenere una promozione decide di lasciare New York e di recarsi a Boston. Qui infatti la polizia si sta organizzando per cercare di dare la caccia ad uno spietato boss della droga.
Il delinquente infatti è latitante ed è ricercato dalla polizia. Ma nessuno è riuscito mai a rintracciarlo. L’agente ha intenzione di portare a termine il caso nel più breve tempo possibile e ricevere così la tanto ambita promozione. E proprio a Boston che incontra la poliziotta con il con la quale dovrà collaborare per il caso: si tratta di Shannon Mullins, una poliziotta brava ma molto volgare, senza grandi prospettive per il futuro e senza grande fiuto per l’investigazione.
Spoiler finale
È conosciuta nel suo ambiente perché si rapporta in maniera molto rozza con i criminali. Le due devono collaborare insieme ma non saranno in sintonia.
Riusciranno con il tempo a superare le ostilità iniziali ed a portare a termine il caso impossibile al quale sono state chiamate?
Corpi da reato: il cast completo
Di seguito il cast del film Corpi da reato e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sandra Bullock: Sarah Ashburn
- Melissa McCarthy: Shannon Mullins
- Demián Bichir: Hale
- Marlon Wayans: Levy
- Michael Rapaport: Jason Mullins
- Dan Bakkedahl: Agente speciale Craig Garrett
- Taran Killam: Agente speciale Adam / Simon Larkin
- Michael McDonald: Julian Vincent
- Ragioni parlate: Terrell Rojas
- Jane Curtin: Signora Mullins
- Michael B. Tucci: Signor Mullins
- Joey McIntyre: Peter Mullins
- Bill Burr: Mark Mullins
- Nathan Corddry: Michael Mullins
- Jessica Chaffin: Gina
- Jamie Denbo: Beth
- Thomas F. Wilson: Capitano Woods
- Adam Ray: Hank LeSoire
- Kaitlin Olson: Tatiana Krumova
- Tony Hale: The John