Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo IoSonoQui. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere romantiche.
La produzione è tra Francia e Belgio. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
IoSonoQui film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Eric Lartigau. Protagonisti principali sono Stéphane Lucas e David Lucas interpretati rispettivamente da Alain Chabat e Ilian Bergala. Nel cast anche Jules Sagot nel ruolo di Ludo Lucas.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della Rectangle Productions in collaborazione con Gaumont e France 2 Cinéma.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo #jesuislà.
IoSonoQui – trama del film in onda su Sky Cinema Due
Protagonista della trama raccontata è Stéphan Lucas, uno chef di grande successo che gestisce il ristorante di famiglia.
Stéphan ha due figli di cui uno si è appena sposato. È in ottimi rapporti con la ex moglie che lo supporta nonostante la fine del loro matrimonio. Stéphan vive in un piccolo e delizioso paese del sud ovest francese dei Paesi Baschi. L’uomo ha quasi 50 anni e viene preso da una sorta di crisi esistenziale quando su Instagram conosce una giovane donna coreana di nome Soho.
La ragazza condivide con Stéphan la passione per l’arte, per i ciliegi in fiore ed è molto favorevole alle diversità culturali e linguistiche perché arricchiscono i popoli. Ed infatti per lo stesso Stéphan tutte le differenze con Soho non costituiscono un problema. L’uomo è completamente affascinato dalla giovane donna, ed inizia una sorta di relazione online.
Da qui si passa poi ad una telefonata tra i due ed alla decisione impulsiva da parte di Stéphan di andarla a trovare a Seul. Lo chef affronta il viaggio ed è arrivato all’aeroporto, il loro punto d’incontro, non trova Soho ad attenderlo.
Spoiler finale
Inizia a pensare a quello che potrebbe essere successo e non si arrende al destino che vorrebbe farlo tornare indietro in Francia. Stéphan è deciso a trovare la sua Soho ed inizia a girare per tutta la civiltà di Seul in una ricerca non solo della giovane Soho, ma soprattutto di se stesso.
IoSonoQui: il cast completo
Di seguito il cast del film IoSonoQui e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alain Chabat: Stéphane Lucas
- Bae Doona: Soo
- Blanche Gardin: Suzanne
- Ilian Bergala: David Lucas
- Jules Sagot: Ludo Lucas
- Camille Rutherford: Jane
- Delphine Gleize: Catherine
- Lazare Lartigau: Hugo
- Vincent Nemeth: il padre della sposa
- Nathalie Lacroix: la madre della sposa
- Lisa Maumy: Estelle, la sposa
- Nicolas Santos: Xavi
- Guillaume Etchegorry: Il cuoco ostalapia
- Christian Duplaissy: Michel
- Éric Lartigau: l’antiquario