Indice dei contenuti
Cielo propone il film dal titolo Bianca come la neve. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 42 minuti.
Bianca come la neve film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Anne Fontaine. Protagonisti principali sono Claire e Maud interpretati rispettivamente da Lou de Laâge e Isabelle Huppert. Nel cast anche Charles Berling nel ruolo di Bernard.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Saint Jean-en-Royans e zone limitrofe nel territorio della Drôme.
La produzione è della Mandarin Films in collaborazione con Ciné@ e Gaumont.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Blanche comme neige.
Bianca come la neve – trama del film in onda su Cielo
Il film è una moderna rilettura della favola Biancaneve e i sette nani. La trama ha per protagonista una giovane di nome Claire che dopo la morte di entrambi i genitori vive un esistenza molto solitaria e noiosa a Tolone.
Claire è una ragazza molto bella e lavora sempre a Tolone nell’albergo che fu dei genitori e che ora è gestito dalla matrigna Maud.
Inconsapevolmente Claire, con la sua bellezza, suscita una incontrollabile ed irrefrenabile gelosia nella sua matrigna. Per liberarsi della figliastra Maud premedita il rapimento affidando l’impresa ad un killer che deve lasciarla nel bosco una volta che l’ha ammazzata.
Accade però che in extremis Claire viene salvata da un uomo che vive in una adiacente segheria. Costui la conduce in una fattoria dove vive e lavora insieme al fratello gemello. Con i due abita nella stessa casa un giovane violoncellista.
Spoiler il finale
Ben presto sette differenti uomini affascinati e stregati dal fascino di Claire, le dichiarano di essere pronti ad aiutarla in qualunque modo. Ma molto presto la matrigna scoprirà che la figliastra è viva.
Bianca come la neve: il cast completo
Di seguito il cast del film Bianca come la neve e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lou de Laâge: Claire
- Isabelle Huppert: Maud
- Charles Berling: Bernard
- Damien Bonnard: Pierre e François
- Jonathan Cohen: Sam
- Richard Fréchette: padre Guilbaud
- Vincent Macaigne: Vincent
- Pablo Pauly: Clément
- Benoît Poelvoorde: Charles
- Aurore Broutin: Muriel
- Laurent Korcia: il violinista
- Agata Buzek: la donna slava