Indice dei contenuti
Cine34 propone il film dal titolo Studio illegale. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2013 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Studio illegale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Umberto Carteni. Protagonisti principali sono Andrea Campi e Giuseppe Sobreroni interpretati rispettivamente da Fabio Volo e Ennio Fantastichini. Nel cast anche Zoé Félix nel ruolo di Emilie Chomand.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Torino e zone limitrofe nel territorio del Piemonte.
La produzione è della Warner Bros. in collaborazione con ITC Movie e Madeleine.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Studio illegale – trama del film in onda su Cine34
La vicenda raccontata ha come protagonista Andrea Campi, un giovane avvocato e lavora in un prestigioso studio professionale a livello internazionale. Il suo unico obiettivo è fare carriera.
Il giovane così si dedica completamente al suo lavoro trascurando ogni altro contatto con la vita sociale. Andrea ha sempre ritenuto che avere una fidanzata sarebbe stata una distrazione per la sua professione.
Inizialmente frequentava pochi amici. Successivamente, a causa degli impegni sempre più frequenti, non ha avuto contatti neppure con questi. Oramai la sua esistenza è scandita soltanto dai ritmi del lavoro: contratti da mantenere, riunioni da fare con i colleghi, call conference e ricerca di nuovi clienti.
Una routine così monotona finisce per stancare anche Andrea. Fino a quando arriva un progetto impegnativo e molto delicato che porterà una vera e propria rivoluzione nella sua vita.
Spoiler finale
Il punto fondamentale è l’aver conosciuto una giovane avvocato di nome Emilie, con la quale condivide il totale impegno per il lavoro. Durante una trasferta a Dubai, all’interno di questo nuovo progetto, i due si rendono conto di essere persone umane oltre che professionisti. E si concedono qualche alternativa sentimentale.
Studio illegale: il cast completo
Di seguito il cast del film Studio illegale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Fabio Volo: Andrea Campi
- Ennio Fantastichini: Giuseppe Sobreroni
- Zoé Félix: Emilie Chomand
- Nicola Nocella: Tiziano Tiraboschi
- Marina Rocco: Valentina
- Adriano Braidotti: Giovannino
- Isa Barzizza: Zia Emma
- Erika Blanc: Zia Marta
- Pino Micol: Severino Carugato
- Eugenio Krauss: Cardellini