Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo DC League of Super-Pets. Si tratta di una pellicola di genere animazione con atmosfere poliziesche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 45 minuti.
DC League of Super-Pets film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jared Stern e Sam Levine. Protagonisti principali sono Bark Kent e Asso interpretati, nella voce originale, rispettivamente da Dwayne Johnson e Kevin Hart. Nel cast anche Kate McKinnon nel ruolo (voce) di Lulu.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Washington e zone limitrofe nel territorio della Columbia.
La produzione è della Warner Animation Group in collaborazione con DC Entertainment e Seven Bucks Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
DC League of Super-Pets – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
Nel team delle voci italiane del film ci sono anche Lillo Petrolo e Maccio Capatonda. Il primo presta la propria voce a Krypto Superdog, il cane di Superman, il secondo invece doppia Asso, il bat-segugio.
Nel film gli inseparabili amici Krypto Superdog e Superman condividono gli stessi superpoteri e combattono fianco a fianco il crimine nella città di Metropolis.
Krypto è da sempre il migliore amico di Superman, lui lo considera la sua metà, il compagno preferito da tenere accanto sia durante le serate trascorse dinanzi alla tv, sia quando sono i protagonisti delle imprese supereroiche a centinaia di metri da terra.
A Krypto e Superman la città di Metropolis ha dedicato un monumento e letteralmente non esiste persona o animale che non li conosca e li ammiri. Ma come sempre avviene nelle favole, ogni supereroe ha il suo antagonista super cattivo. Infatti la porcellina d’India Lulu, cresciuta come cavia nel laboratorio del suo padrone, ha ereditato la passione per il male insita proprio nel suo padrone.
Sarà proprio lei, basandosi su un colpo di fortuna, che contiene in sé anche un pizzico di follia, a mettere in gabbia l’intera Justice League, Superman compreso.
Spoiler finale
A questo punto Kripto entra in azione e questa volta comprende di non potercela fare da solo. Cerca allora l’aiuto di un gruppo di animali domestici composto da Asso il bat segugio, MP la panciuta maialina, Merton la tartaruga e Cip lo scoiattolo. Saranno tutti insieme a cercare di togliere dai guai Superman e a salvare tutti i supereroi facendo affidamento sui superpoteri che nel frattempo tutti hanno ricevuto.
DC League of Super-Pets: il cast completo
Di seguito il cast del film DC League of Super-Pets e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Dwayne Johnson: Bark Kent / Krypto; Anubi; Teth-Adam / Black Adam
- Kevin Hart: Asso
- Kate McKinnon: Lulu
- John Krasinski: Kal-El / Clark Kent / Superman
- Vanessa Bayer: MP
- Natasha Lyonne: Merton McSnurtle
- Diego Luna: Chip
- Thomas Middleditch: Keith
- Ben Schwartz: Mark
- Keanu Reeves: Bruce Wayne / Batman
- Marc Maron: Lex Luthor
- Olivia Wilde: Lois Lane
- Jameela Jamil: Diana Prince / Wonder Woman
- Jemaine Clement: Arthur Curry / Aquaman
- Daveed Diggs: Victor Stone / Cyborg
- John Early: Barry Allen / Flash
- Maya Erskine: Mercy Graves