Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Da grandi. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere romantiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Da grandi film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Fausto Brizzi. Protagonisti principali sono Marco e Serena interpretati rispettivamente da Enrico Brignano e Ilenia Pastorelli. Nel cast anche Luca Bizzarri nel ruolo di Tato.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Eagle Pictures in collaborazione con Amazon Prime Video e Material Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Da grandi – trama del film in onda su Netflix
La trama ha come protagonista un gruppo di bambini di 9 anni. I loro nomi sono Marco, Tato, Serena e Leo. I bimbi sono legati da un’amicizia fraterna per cui, in caso di bisogno, ognuno si mette a disposizione degli altri per aiutarli.
Un motivo per il quale i quattro bimbi sono così amici è anche la situazione familiare che li accomuna. Infatti tutti e quattro hanno i genitori che si occupano poco di loro.
Ad esempio la madre e il padre di Marco non ricordano il compleanno del figlio e qualora lo ricordano, gli fanno il regalo sbagliato. Inoltre, la madre gli rinfaccia di fare la pipì a letto e lo costringono a diventare una sorta di baby-sitter per la sorellina minore Silvia.
Tato vive con una madre single che pensa soltanto a cercare il nuovo amore per la sua vita e non ha tempo di occuparsi del figlio. Serena invece deve fare i conti con il padre che vorrebbe diventasse una tennista di grande successo.
Spoiler finale
E infine Leo è cresciuto con i nonni perché i genitori sono morti in India. Nella sera del compleanno di Marco i quattro ragazzi si ritrovano accanto al compagno festeggiato. E nel momento di spegnere le candeline esprimono tutti lo stesso desiderio, ovvero diventare grandi molto presto.
Con loro grande meraviglia il giorno dopo si risvegliano adulti, con l’età dei loro genitori. Inizia così per loro una serie di disavventure che farà considerare a tutti quanto sia difficile anche essere grandi.
Da grandi: il cast completo
Di seguito il cast del film Da grandi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Enrico Brignano: Marco
- Ilenia Pastorelli: Serena
- Luca Bizzarri: Tato
- Paolo Kessisoglu: Leo
- Valeria Bilello
- Claudia Potenza
- Carlotta Natoli
- Marco Messeri
- Gabriele Pignotta
- Francesca Nerozzi
- Luca Angeletti
- Valeria Fabrizi