Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Si muore solo da vivi. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 36 minuti.
Si muore solo da vivi film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alberto Rizzi. Protagonisti principali sono Orlando e Chiara interpretati rispettivamente da Alessandro Roja e Alessandra Mastronardi. Nel cast anche Neri Marcorè nel ruolo di Ivan.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Reggio Emilia e zone limitrofe nel territorio dell’Emilia Romagna.
La produzione è della K+ in collaborazione con Malossi e Sifà.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Si muore solo da vivi – trama del film in onda su Prime Video
Orlando è un quarantenne svogliato ed inconcludente. Vive in una baracca di legno vicino alla riva del Po nella cittadina di Boretto, tra le province di Modena e Reggio Emilia. Quando il terremoto del 2012 gli porta via il fratello e la cognata, si trova tutto d’un tratto a doversi prendere delle responsabilità, in primis di prendersi cura della nipote Angelica, che è adolescente.
Proprio per il suo bene decide di rimettersi in carreggiata e di trovare un nuovo lavoro, ma nel tentativo incontra casualmente Fredo, una volta suo compagno in una band musicale, denominata “I cuore aperto”, che si era definitivamente sciolta proprio per colpa sua. L’incontro fortuito gli farà decidere di chiamare anche gli altri ex membri della band, Ivan, Stringa e Zeno, e rimetterla in piedi.
Spoiler finale
Durante un concerto, però, incontra Chiara, sua ex fidanzata di cui lui è ancora innamorato, che ora sta per sposarsi con un altro uomo. Proprio questo incontro darà ad Orlando un’altra chance di tornare nella vita di Chiara. Ora spetta solo a lui coglierla.
Si muore solo da vivi: il cast completo
Di seguito il cast del film Si muore solo da vivi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alessandro Roja: Orlando
- Alessandra Mastronardi: Chiara
- Neri Marcorè: Ivan
- Francesco Pannofino: Fredo
- Annalisa Bertolotti: Angelica
- Ugo Pagliai: capitano
- Amanda Lear: Giusy Ganaglia
- Red Canzian: grande musicista
- Andrea Gherpelli: Stringa
- Stefano Bicocchi: don Brusco
- Paolo Cioni: Zeno