Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Bottoms. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Bottoms film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Emma Seligman. Protagonisti principali sono PJ e Josie interpretati rispettivamente da Rachel Sennott e Ayo Edebiri. Nel cast anche Havana Rose Liu nel ruolo di Isabel.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a New Orleans e zone limitrofe nel territorio della Louisiana.
La produzione è della Orion Pictures in collaborazione con Brownstone Productions (II) e Metro-Goldwyn-Mayer (MGM).
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Bottoms – trama del film in onda su Prime Video
Il film racconta una storia di liceali Queer. Protagoniste sono PJ e Josie, due ragazze lesbiche e vergini ed impopolari nella loro scuola. Le due sono infatuate di due colleghe i cui nomi sono Brittany e Isabel, ambedue cheerleader. Però non riescono mai a trovare l’occasione di poter parlare con loro.
Alla fiera locale PJ e Josie assistono ad un litigio tra Isabel ed il fidanzato Jeff. Durante questo litigio le due ragazze urtano lievemente Jeff con la macchina.
Richiamate dal preside e minacciate di espulsione, le due ragazze affermano di essersi soltanto difese. Tutto ciò che sta accadendo loro fa balenare l’idea di fondare un club femminista di autodifesa il cui obiettivo è incontrare altre ragazze.
Nonostante le incertezze iniziali ed alcune bugie dette da PJ e Josie, il club ottiene un buon successo tra le ragazze della scuola. Molte infatti trovano in esso uno spazio sicuro e delle nuove amicizie.
Spoiler finale
Ma il luogo si rivela anche un posto dove sussistono molti segreti. Ad esempio Hazel, una ragazza del club, scopre che Jeff, il fidanzato di Isabel, va a letto con sua madre. E Josie lo rivela ad Isabel che rompe tutti i rapporti rapporti con Jeff.
Le ragazze del club però hanno un comportamento sopra le righe. Ad esempio distruggono l’auto di Jeff e spingono Tim, il braccio destro di Jeff, ad indagare sulle bugie raccontate da PJ e Josie. In questo contesto il sesso ha un’importanza particolare. Ma le due ragazze PJ e Josie dovranno stare molto attente perché quella che si era presentata come un’idea inizialmente vincente sta per rivelarsi invece piena di conseguenze Non sempre positive.
Bottoms: il cast completo
Di seguito il cast del film Bottoms e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Rachel Sennott: PJ
- Ayo Edebiri: Josie
- Havana Rose Liu: Isabel
- Kaia Gerber: Brittany
- Nicholas Galitzine: Jeff
- Dagmara Domińczyk: Mrs. Callahan
- Marshawn Lynch: Mr. G
- Ruby Cruz: Hazel
- Miles Fowler: Tim
- Punkie Johnson: Rhodes