Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Tutti per Uma. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 39 minuti.
Tutti per Uma film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Susy Laude. Protagonisti principali sono Nonno Attila e Dante interpretati rispettivamente da Antonio Catania e Pasquale Petrolo. Nel cast anche Pietro Sermonti nel ruolo di Ezio.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Camaleo in collaborazione con Ellly Films e Constantin-Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Tutti per Uma – trama del film in onda su Prime Video
Il film racconta la storia della famiglia Ferliga, composta da soli uomini viticoltori che si sono succeduti di generazione in generazione. Il più piccolo è Emanuele, ha 7 anni ed è soprannominato Nano, il fratello maggiore Francesco aveva il sogno di diventare un ballerino ma ha dovuto rinunciarvi quando la madre, l’unica donna della casa, era venuta a mancare.
Il padre Ezio è un apicoltore specializzato nella produzione di miele amaro. E poi c’è lo zio Dante, uno scapolo incallito che ha la passione di realizzare per i social network dei video demenziali.
Nessuno sente il bisogno di occuparsi dell’azienda vinicola di famiglia. Ad essa purtroppo provvede solo il nonno Attila che è oberato di debiti. In questa situazione bisogna tener conto anche della presenza del cane Mimmo, anche lui maschio.
Spoiler finale
La famiglia Ferliga abita nella stessa casa ma i suoi componenti non sempre vanno d’accordo, al contrario spesso ci sono tra loro divergenze, bisticci e litigi in un clima di nervosismo perenne.
Il nonno Attila sta provando a far risorgere la propria azienda di vini e champagne per ricondurla alla grandezza di un tempo. Il marchio infatti era noto in tutta Italia.
Il fatto di essere pieno di debiti aumenta ancora di più il malessere in famiglia. Ma ad un certo punto accade qualcosa: all’interno del nucleo familiare tutto maschile si inserisce una donna di nome Uma. Cambierà la situazione?
Tutti per Uma: il cast completo
Di seguito il cast del film Tutti per Uma e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Antonio Catania: Nonno Attila
- Pasquale Petrolo: Dante
- Pietro Sermonti: Ezio
- Laura Bilgeri: Uma
- Gabriele Ansanelli: Francesco
- Marco Valerio Bartocci: Emanuele
- Dino Abbrescia: zio Viktor, direttore della Hoffman Bank
- Carolina Rey: Viola
- Susy Laude: moglie di Viktor