Indice dei contenuti
La7 propone il film dal titolo Dio esiste e vive a Bruxelles. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere romantiche.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 43 minuti.
Regia e protagonisti del film Dio esiste e vive a Bruxelles
La regia è di Jaco Van Dormael. Protagonisti principali sono Dio e Martine interpretati rispettivamente da Benoît Poelvoorde e Catherine Deneuve. Nel cast anche Yolande Moreau nel ruolo di moglie di Dio.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Belgio, la location principale è Bruxelles ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale belga.
La produzione è della Terra Incognita Films in collaborazione con Climax Films e Après le Déluge.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Le Tout nouveau testament.
Trama del film Dio esiste e vive a Bruxelles in onda su La7d
Ea, l’unica figlia di Dio, vive in un appartamento isolato a Bruxelles con il padre estremamente vizioso e cinico e la madre obbediente. Dio è un padre terribile che si annoia a morte. L’unica cosa che lo fa evadere dall’insopportabile grigiore della sua routine è affaticare la gente creando “leggi” insensate, quasi sadiche, che distruggono senza pietà le nostre belle giornate. Ma la figlia, come il fratello prima di lei, è un essere sensibile che ne ha abbastanza delle paranoie del padre.
Così parte per una spedizione che il fratello ha lasciato incompiuta, ovvero la salvezza dell’universo dal padre follemente malato. Prima però distrugge il computer del padre e rende pubblica la data di morte di tutti. Dopo essere fuggita, Ea deve riunire altri sei apostoli per porre fine alla tirannia del padre. Gli apostoli sono persone comuni, profondamente scosse dalla rivelazione delle loro date di morte.
Ea li aiuta a trovare chi sono veramente e ognuno di loro racconta la propria storia e crea un vangelo, scrivendo gli insegnamenti che hanno ricevuto dalla vita, le loro passioni e i momenti che hanno definito la loro personalità. Nel frattempo Dio dà loro la caccia e scopre gradualmente quanto sia crudele il mondo che ha creato e come i suoi poteri iniziano ad abbandonarlo.
Dio esiste e vive a Bruxelles: il cast completo
Di seguito il cast del film Dio esiste e vive a Bruxelles e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Benoît Poelvoorde: Dio
- Catherine Deneuve: Martine
- Pili Groyne: Ea
- Yolande Moreau: moglie di Dio
- François Damiens: François
- Laura Verlinden: Aurélie
- Serge Larivière: Marc
- David Murgia: Gesù Cristo
- Johan Leysen: marito di Martine
- Pascal Duquenne: Georges
- Gaspard Pauwels: Kevin
- Didier De Neck: Jean-Claude
- Kody: Jean-Pierre
- Romain Gelin: Willy
- Marco Lorenzini: Victor
- Louis Durant: Marc a 9 anni
- Jean Luc Piraux: padre di Willy
- Armand Van Dormael: novantenne
- Jean-François Wolff: medico di Willy