Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Un mondo sotto social. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 32 minuti.
La regia è di Claudio Casisa e Annandrea Vitrano. Protagonisti principali sono Claudio e Anna interpretati rispettivamente da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano. Nel cast anche Giulia Gorietti nel ruolo di Nadia Zingales.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Palermo ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Sicilia.
La produzione è della Medusa Film in collaborazione con D-Vision Movie People e Amazon Studios.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Il film racconta l’importanza che hanno assunto i social nelle nostre vite, arrivando ad influenzare anche la nostra percezione della realtà. Una realtà che spesso viene confusa e addirittura stravolta dal mondo virtuale.
Grazie ai due protagonisti Anna e Claudio, arriviamo a capire come, attraverso la scoperta della propria unicità, si possa sopravvivere nel XXI secolo nonostante tanta vita privata sia spesso sotto scacco del giudizio altrui.
Nel film seguiamo le loro vicende fino ad arrivare al capovolgimento delle loro stesse convinzioni, quando riusciranno finalmente ad amarsi per come sono realmente, ovvero senza filtri e senza alcun tipo di inganno.
Di seguito il cast del film Un mondo sotto social e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Claudio Casisa: Claudio
- Annandrea Vitrano: Anna
- Giulia Gorietti: Nadia Zingales
- Alessandro Pennacchio: Spallitta Jr.
- Ernesto Maria Ponte: Antonio
- Miriam Tazeghdanti: Marzia
- Giulia Todaro: Valeria
- Angelo Tosto: Spallitta senior
- Marco Lascari: Bodyguard