Indice dei contenuti
Italia 1 propone il film dal titolo L’agenzia dei bugiardi. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 38 minuti.
Regia e protagonisti del film L’agenzia dei bugiardi
La regia è di Volfango De Biasi. Protagonisti principali sono Fred e Clio interpretati rispettivamente da Giampaolo Morelli e Alessandra Mastronardi. Nel cast anche Massimo Ghini nel ruolo di Alberto.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Lecce ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Puglia.
La produzione è della Picomedia in collaborazione con Medusa Film e REC.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film L’agenzia dei bugiardi in onda su Italia 1
Fred, Diego e Paolo gestiscono un’agenzia, la S.O.S. Alibi, il cui scopo è pianificare e organizzare finti alibi per nascondere i tradimenti dei suoi clienti.
Le cose però si complicano quando Fred conosce Clio, una ragazza che afferma di odiare in modo assoluto i bugiardi. Lui le nasconde il suo vero lavoro, rischia di ucciderle il cane per ben due volte ma, nonostante questo, decidono di vedersi solo per 31 giorni, regola che hanno entrambi per non innamorarsi.
Al ventinovesimo giorno si rendono conto di non volersi lasciare e Clio decide di presentare a Fred i propri genitori, Alberto e Irene. Così Fred scopre che Clio è la figlia di Alberto, un suo cliente che gli ha commissionato un alibi per tradire la moglie con una giovane rapper, Cinzia.
Tra l’altro quando Alberto e la sua amante partono per la breve vacanza, coperti dall’alibi fornito dall’agenzia di Fred, per una sfortunata coincidenza si ritrovano nello stesso albergo della moglie Irene e di Clio, quindi Fred e i suoi collaboratori dovranno mettere su un’intricata messinscena per salvarsi.
L’agenzia dei bugiardi: il cast completo
Di seguito il cast del film L’agenzia dei bugiardi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Giampaolo Morelli: Fred
- Alessandra Mastronardi: Clio
- Massimo Ghini: Alberto
- Paolo Ruffini: Paolo
- Carla Signoris: Irene
- Herbert Ballerina: Diego
- Paolo Calabresi: Maurizio
- Diana Del Bufalo: Cinzia
- Antonello Fassari: Monsignor Carbonelli
- Raiz: capo dei nomadi
- Francesco Marioni: primo cliente
- Piero Pelù: se stesso
- Giulio Golia: se stesso
- Nicolas Vaporidis: Rodolfo
- Debora Boccuni: mamma Fred
- Stefano Calò: bagnino