Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Vicini di casa. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 23 minuti.
Regia e protagonisti del film Vicini di casa
La regia è di Paolo Costella. Protagonisti principali sono Giulio e Federica interpretati rispettivamente da Claudio Bisio e Vittoria Puccini. Nel cast anche Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni, che danno il volto ai personaggi di Laura e Salvatore.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Roma ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Lotus Production in collaborazione con Baires Produzioni e Medusa Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Neighbors.
Trama del film Vicini di casa in onda su Prime Video
Giulio e Federica (Claudio Bisio e Vittoria Puccini) stanno insieme da molti anni ma il loro matrimonio non funziona più come una volta. A malapena si parlano e solo per punzecchiarsi, i conflitti quotidiani sono diventati la norma. Passano la maggior parte della loro quotidianità a litigare e non riescono a trovare mai un punto d’incontro.
Una sera Federica decide di invitare i nuovi vicini del piano di sopra, Laura e Salvatore (Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni), una coppia affiatata, vitale, vivace e spesso “rumorosa”. I due faranno loro una proposta provocatoria che cambierà la sorte della serata con conseguenze sorprendenti per entrambe le coppie.
Riusciranno finalmente Giulio e Federica a trovare un punto d’incontro e a ritrovare quella scintilla ormai spenta da tempo?
Vicini di casa: il cast completo
Di seguito il cast del film Vicini di casa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Claudio Bisio: Giulio / marito di Federica
- Vittoria Puccini: Federica / moglie di Giulio
- Valentina Lodovini: Laura / moglie di Salvatore
- Vinicio Marchioni: Salvatore / marito di Laura