Indice dei contenuti
Cielo propone il film dal titolo Appuntamento al parco. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è del Regno Unito. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 43 minuti.
Regia e protagonisti del film Appuntamento al parco
La regia è di Joel Hopkins. Protagonisti principali sono Emily Walters e Donald Horner interpretati rispettivamente da Diane Keaton e Brendan Gleeson. Nel cast anche James Norton, che dà il volto al personaggio di Philip.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente nel Regno Unito, la location principale è Londra ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della Ecosse Films in collaborazione con Motion Picture Capital e Scope Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Hampstead.
Trama del film Appuntamento al parco in onda su Cielo
Emily Walters è una vedova di origini americane che vive nel benestante sobborgo londinese di Hampstead. Ad un anno dalla morte del marito, che tra l’altro la tradiva, la sua situazione finanziaria è sempre più preoccupante, tanto che il figlio Philip la esorta a correre ai ripari. Fiona, capo del prestigioso condominio in cui vive, favorisce l’amicizia di Emily con il commercialista James Smythe, che inizia ad aiutarla e al tempo stesso a corteggiarla ma senza successo.
Emily assiste un giorno all’aggressione, da parte di un gruppo di teppisti, di Donald Horner. Si tratta di un uomo che vive in una baracca da lui costruita in un terreno pubblico semi abbandonato accanto ad un parco vicino alla sua abitazione, e comincia ad interessarsi a lui. Quando anche l’astuta Fiona appoggia la richiesta di sfrattare Donald dalla sua casa per permettere la costruzione di un nuovo moderno condominio, Emily lo difende e fra i due nasce una relazione sentimentale.
Emily si spende poi perché Donald vinca la causa intentatagli, riuscendo a dimostrare che l’uomo occupa quell’abitazione da ben più del minimo previsto dal regime di usucapione britannico, pari a dodici anni. Dopo aver rotto con le altezzose vicine, prima fra tutte Fiona, moglie dell’uomo a capo della speculazione compromessa dalla presenza di Donald, Emily deve fare i conti con la testardaggine di quest’uomo che non vuole lasciare la sua abitazione, come lei logicamente pretenderebbe, volendo vivere insieme a lui. Separatisi per un po’, i due si ritrovano, dopo che Donald è riuscito a trasferirsi su una barca in grado di viaggiare lungo il Tamigi.
Appuntamento al parco: il cast completo
Di seguito il cast del film Appuntamento al parco e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Diane Keaton: Emily Walters
- Brendan Gleeson: Donald Horner
- James Norton: Philip
- Jason Watkins: James Smythe
- Lesley Manville: Fiona
- Simon Callow: Il giudice
- Hugh Skinner: Erik