Indice dei contenuti
Rai 1 propone il film dal titolo The Miracle Club. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere romantiche.
La produzione è tra Irlanda e Gran Bretagna. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 31 minuti.
Regia e protagonisti del film The Miracle Club
La regia è di Thaddeus O’Sullivan. Protagonisti principali sono Lily Fox e Chrissie Ahearn interpretate rispettivamente da Maggie Smith e Laura Linney. Nel cast anche Kathy Bates, che dà il volto al personaggio di Eileen Dunne.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Irlanda, la location principale è Dublino ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale irlandese.
La produzione è della Zephyr Films in collaborazione con City Films Entertainment e Ingenious Media.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film The Miracle Club in onda su Rai 1
La vicenda raccontata si svolge in Irlanda nel 1967. Siamo in un borgo popolare chiamato Ballygar molto chiassoso, ubicato alle porte di Dublino.
Gli abitanti di Ballygar sono legati alle proprie tradizioni e molti non sono mai usciti dal loro piccolo borgo. Tutti infatti hanno un grande sogno: assaporare la libertà e sfuggire alla noia della routine quotidiana.
Tre amiche molto legate tra di loro Lily, Eileen e Dolly, decidono che per riuscire ad assaporare la libertà c’è bisogno di uno stimolo importante che faccia loro attraversare i confini dell’Irlanda. Questo stimolo è un pellegrinaggio a Lourdes che le tre amiche riescono a compiere con la benevola intercessione del prete locale.
Lily, Eileen e Dolly non hanno mai lasciato Dublino e neppure l’Irlanda. Ciò nonostante riescono ad organizzare il viaggio nel migliore dei modi, assaporando già la gioia di fare qualcosa di diverso che possa superare la monotonia locale.
Quando tutto sembra andare per il meglio, al terzetto si aggiunge un’altra giovane donna di nome Khrissie tornata da poco da un lungo soggiorno negli Stati Uniti dove si è trattenuta per oltre 10 anni.
Per Khrissie il soggiorno negli Stati Uniti somiglia, adesso nei suoi ricordi, ad un esilio. La presenza della terza amica rovina i rapporti esistenti tra le tre viaggiatrici che iniziano a confrontarsi tra di loro e con Khrissie. Non passa molto tempo che vengono a galla profonde ferite dal passato e amare verità che ognuno di loro avrebbe voluto custodire in segreto.
The Miracle Club: il cast completo
Di seguito il cast del film The Miracle Club e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Maggie Smith: Lily Fox
- Laura Linney: Chrissie Ahearn
- Kathy Bates: Eileen Dunne
- Stephen Rea: Frank Dunne
- Agnes O’Casey: Dolly Dunne
- Mark O’Halloran: Padre Dermot Byrne
- Mark McKenna: George Hennessy
- Niall Buggy: Tommy Fox
- Hazel Doupe: Cathy