Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Come può uno scoglio. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere romantiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Regia e protagonisti del film Come può uno scoglio
La regia è di Gennaro Nunziante. Protagonisti principali sono Amedeo e Pio interpretati rispettivamente da Amedeo Grieco e Pio d’Antini. Nel cast anche Francesca Valtorta, che dà il volto al personaggio di Borromea.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Roma ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Fremantle in collaborazione con The Apartment e Vision Distribution.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Come può uno scoglio in onda su Prime Video
La trama ha come protagonista l’imbranato Pio che, dopo la morte del padre, è chiamato a farsi carico delle sue attività. Ricco costruttore edile, Salvatore ha sempre preso le decisioni al posto del figlio.
Un figlio dal carattere debole, marito di Borromea e padre di Ginevra e Manfredi, che abita coi suoceri nel castello dei marchesi Pasin e che ha sempre condotto una vita agiata.
Di mestiere fa l’avvocato, ma la morte del genitore lo costringe a diventare presidente delle aziende di famiglia. Non solo: alcuni imprenditori del paese lo hanno candidato a sindaco, per poterlo manipolare a loro vantaggio.
Tuttavia, il docilissimo e malleabile Pio a un certo punto esplode. Succede quando don Boschin, guida spirituale del padre, gli chiede di aiutare Amedeo, un ex galeotto, assumendolo come autista.
Col suo coraggio, Amedeo finirà per coinvolgerlo e per fargli mettere tutto in discussione. Pio riprenderà le sue passioni, farà pace con se stesso, e diventerà finalmente padrone della sua vita.
Come può uno scoglio: il cast completo
Di seguito il cast del film Come può uno scoglio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Amedeo Grieco: Amedeo
- Pio d’Antini: Pio
- Francesca Valtorta: Borromea
- Nicola Rignanese: Il boss Carmelo Laino
- Claudio Bigagli: Don Boschin
- Christina Andrea Rosamilla:
- Claudia Delli Noci: Claudia Segretaria di Scaglioni
- Nicola Ciccariello: Scaglioni