Indice dei contenuti
Sky Cinema Romance propone il film dal titolo Viaggio sola. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2013 e la durata è di un’ora e 25 minuti.
Regia e protagonisti del film Viaggio sola
La regia è di Maria Sole Tognazzi. Protagonisti principali sono Irene e Andrea interpretati rispettivamente da Margherita Buy e Stefano Accorsi. Nel cast anche Fabrizia Sacchi, che dà il volto al personaggio di Silvia.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Francia, la location principale è Parigi ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della Bianca Film in collaborazione con Augustus Color e Rai Cinema.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Viaggio sola in onda su Sky Cinema Romance
Irene è una quarantenne single che lavora come ispettrice negli hotel di lusso: così viaggia continuamente girando il mondo. Le uniche persone con cui ha un rapporto solido sono la sbadata sorella minore Silvia, in crisi con il marito Tommaso, le sue nipotine e l’ex fidanzato Andrea, con il quale ha mantenuto una stretta amicizia.
Silvia è preoccupata per la serenità di sua sorella, ma lei si dichiara felice del suo stile di vita, ritenendolo indipendente e privilegiato. Quando però Andrea le confida che una donna con cui ha avuto una storia è rimasta incinta e vuole tenere il bambino, Irene entra in crisi.
A farla riflettere ulteriormente sul suo modo di vivere ci penserà Kate Sherman, un’antropologa inglese incontrata a Berlino, con la quale instaura immediatamente una grande amicizia. La donna tuttavia muore in hotel durante la notte senza che si riesca a rintracciare un familiare o il marito. E questo evento porta Irene a chiedersi se la sua è davvero libertà o è semplicemente solitudine.
Tornata in Italia si getta tra le braccia di Andrea dopo di che vede tutto più chiaro. Incontrata Fabiana, la madre del futuro bambino di Andrea, fa un passo indietro augurandole il meglio con il suo amico, convincendola che d’ora in poi lei non s’immischierà.
In aeroporto, pronta per un nuovo viaggio di lavoro, al telefono con la sorella, dopo essersi fatta perdonare alcuni screzi, svela tra il serio e il faceto un suo progetto di vita alternativo, drastico e radicale.
Viaggio sola: il cast completo
Di seguito il cast del film Viaggio sola e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Margherita Buy: Irene
- Stefano Accorsi: Andrea
- Fabrizia Sacchi: Silvia
- Gianmarco Tognazzi: Tommaso
- Alessia Barela: Fabiana
- Lesley Manville: Kate Sherman
- Fausto Maria Sciarappa: Fabrizio
- Henry Arnold: Direttore
- Bruno Wolkowitch: Ospite dell’hotel
- Jacopo Maria Bicocchi: Giovane marito
- Gisella Szaniszlò: Giovane moglie
- Carolina Signore: Nipote